Vasca da bagno o doccia cosa scegliere?


Vasca da bagno




Avete deciso che è giunta l’ora del cambio vasca da bagno ma cosa scegliere meglio quest’ultima o una doccia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Una delle domande più diffuse sul web e non solo è la seguente: doccia o vasca da bagno a casa propria? Ambienti di piccole dimensioni, locali stretti, un solo bagno a disposizione all’interno di tutta la struttura: cosa scegliere in queste circostanze? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo articolo considerando che il tutto va scelto sopratutto in base alle proprie necessità personali.

Vasca da bagno contro doccia: qual è la più rilassante?

Iniziando ad analizzare la vasca da bagno è spesso associata al benessere totale e riposo completo rispetto ad una tradizionale doccia. Quanti di voi non hanno nella testa un bel bagno rilassante dopo una giornata di lavoro interminabile?

Ovviamente la doccia non è di certo da meno, spesso con dei soffioni multi getto o pareti che propongono massaggi indimeticabili.




Detto questo, dunque cosa diversifica realmente la doccia dalla vasca? Se ci si può rilassare in entrambe, è la posizione in piedi quella a fare la differenza. Sta a voi prendere la decisione se preferire rilassarvi distesi con un asciugamano appoggiato dietro la testa, o se la sola sensazione dell’acqua che scende vi soddisfa pienamente.

Qual è la più facile da pulire?

Le due sono più o meno lo stesso. La vasca ha minimo due lati di muro mentre per quanto concerne la doccia siamo a 3. Consigliamo di asciugare i muri dopo ogni utilizzo cosi da prevenire con il tempo la formazione di muffa tra le diverse giunzioni.

Passando alla doccia con parete di vetro ha il vantaggio di essere trattata più facilmente con un classico lavavetri e uno spray anticalcare, mentre per quanto riguarda la vasca dovrete piegarvi praticamente ogni settimana se volete tenerla bella lucida.

Per una vasca super o doccia ricordate sempre di non trascurare per alcuna ragione al mondo la manutenzione.

In conclusione, vasca da bagno contro doccia…. alla fin fine a spuntarla non è nessuno è una questione di gusti. Voi quale preferite?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%