Vasca da bagno e muffa, come si previene


Vasca da bagno




Dopo aver installato una vasca da bagno arriva la parte più delicata se vogliamo, la pulizia vasca da bagno. Avere una vasca da bagno o un box doccia sempre pulito è molto importante per svariate motivazione. Come prevenire il tutto? Andiamo a scoprirlo insieme passo per passo in questo nuovo ed interessante articolo.

Come togliere la muffa da tenda, vasca da bagno e box doccia

Iniziando con l’analizzare la tenda della doccia va lavata in lavatrice rispettando tutte quante le indicazioni riportate sulla targhetta ma è possibile aggiungere anche un bicchiere di bicarbonato, lasciando poi tutto in ammollo per un po’ di minuti prima di passare al risciacquo e l’asciugatura.

Un punto dove è semplicissimo trovare la formazione di muffa è lungo la guarnizione della vasca da bagno e box doccia. In questa circostanza è utile trattare la parte interessate affidandosi ad un detergente che non sia particolarmente aggressivo per evitare di intaccare la gomma, ma allo stesso tempo che sia efficace per contrastare la muffa. Una volta eliminata è consigliato applicare un prodotto antimuffa dalle proprietà idrorepellenti.




Come prevenire la formazione di muffa in bagno

Il primo accorgimento, probabilmente il più importante di tutti, è quello di limitare il ristagno dell’umidità: installare una ventola aspirante o eventualmente avere la possibilità di aprire una finestra che va a garantire la corretta circolazione dell’aria è già un passo fondamentale per diminuire il generarsi di muffa in bagno.

Altro accorgimento importante è quello di passare una mano di pittura apposta pensata per il bagno, che abbia caratteristiche traspiranti. Anche tutti i giorni è importantissimo agire per limitare il più possibile il formarsi della muffa, asciugando costantemente piastrelle della doccia o zone situate vicine al lavabo, andando a verificare che non ci siano perdite di acqua nemmeno dal gabinetto. Una pulizia del bagno può quindi risultare il metodo perfetto per prevenire la comparsa di macchie di muffa su parete e piastrelle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.