Vasca da bagno quanto spazio occorre?


Vasca da bagno




Qual’è lo spazio corretto per installare senza problemi una vasca? Iniziamo con l’evidenziare che è risaputo che un bagno di dimensioni   a 180 x 180 cm ha sicuramente lo spazio per contenere tutto ciò che serve senza alcun problema: un lavabo medio, un WC, un bidet e per l’appunto una vasca standard. E sappiamo anche che una vasca base di consueto ha dimensioni di 170 x 170 cm: misure eccellenti per consentirvi di incassarla ed inserirla lungo uno dei lati del proprio quadrato. Ovviamente le misure base possono cambiare di quei 10 max 15 cm in più o meno che vi consentono di adattare alla perfezione la vasca allo spazio a vostra disposizione. Dalle misure bagno di solito si prende la decisione se installare una doccia o una vasca da bagno.

Lo spazio a disposizione è tutto

E’ di vitale importanza valutare con la massima attenzione e cura lo spazio che si ha a disposizione nel proprio appartamento. Potete misure un vecchio modello di vasca cosi da orientarvi nella scelta senza commettere alcun errore. Se si tratta di un semplicemente elemento da incasso, su tre muri, ricordate sempre di aggiungere un paio di cm alla misurazione complessiva. Di solito comunque la lunghezza tende a variare dai 150 a max 170 cm, mentre per quanto riguarda la profondità e larghezza siamo sui 70 e 80 cm.

Esistono sul mercato tantissime vasche da bagno super accessoriate e non, ovviamente quella più utilizzata è la classica adatta a tutte le famiglie.




Dimensioni vasca da bagno per la famiglia

Un modello capiente in queste circostanze è la scelta più consona. Versatile per tutta la famiglia, pratica per i bimbi, e per l’utilizzo in coppia. Il telaio esteso può tra l’altro fornire mensole e ripiani dove mettere in ordine moltissimi saponi, shampoo, asciugamani, consentendovi di ottimizzare al meglio lo spazio.

Che dire, lo spazio che serve per una vasca da bagno cambia in base alle grandezze generali di una casa. Una cosa è certa, ormai sul mercato vendono modelli su misura dunque tutti possono averne una. Per non sbagliare, infine, come già detto se avete già una vasca prima di acquistarne una nuova conviene misurare quelle vecchia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.