Calcare, come toglierlo dai rubinetti nel miglior modo possibile


Calcare




Togliere calcare non è complicato, ma come eliminarlo quando si forma sui rubinetti? E più che altrocome mai si forma il calcare da cosa dipende?

Eliminare il calcare dai rubinetti è un gioco da ragazzi basta affidarsi ad una soluzione naturale e il gioco è fatto. Una delle vie più utilizzate per contrastare al meglio il calcare è l’utilizzo di prodotti anticalcare commerciali. Questi si sono efficacissimi, ma purtroppo alla lunga sono dannosi per tutto l’ambiente e la salute in generale dell’uomo  stesso. Tra l’altro, a lungo andare, vanno a rovinare la cromatura dei rubinetti.

Per poter riportare i rubinetti del proprio bagno di casa a splendere come nuovi, noi personalmente vi consigliamo di evitare l’utilizzo di prodotti chimici particolarmente aggressivi. Potete utilizzare in sostituzione un ottimo rimedio naturale con il quale è possibile, non solo, eliminare il calcare dal rubinetto, ma anche rimuovere in maniera perfetta la presenza di batteri.

Tabella dei contenuti




Uso dell’ aceto bianco

Per eliminare il calcare dal rubinetto di solito basta strofinare tutta quanta la superficie con un panno morbido inumidito con po’ di aceto bianco e aspettare un paio di minuti prima di andare a risciacquare il tutto con abbondante acqua.

Se le incrostazioni sono evidenti, bisogna tassativamente intridere un panno con aceto e acqua calda andando ad avvolgere con esso il rubinetto per lasciarlo agire per almeno qualche ora. Al termine di tutto ciò, anche in questa circostanza, risciacquate con acqua fredda e asciugate la superficie.

Non lasciare bagnati i sanitari se l’acqua è troppo dura

Asciugare nel miglior modo possibile è una procedura di vitale importanza da seguire per andare ad evitare il ristagno d’acqua e il conseguente ritorno rapido del calcare.

Non abbiamo mica terminato. Il calcare da temere maggiormente è sicuramente quello non visibile, quello che va ad intasare tutti i filtri dei rubinetti. Questo con il tempo va a causare una riduzione evidente del flusso d’acqua accumulando un’infinità di batteri. Almeno una o due volte ogni tre mesi, serve svitare i filtri dei rubinetti e metterli a bagno per un paio di ore con dell’aceto bianco puro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.