Calcare, toglierlo senza usare prodotti chimici


Calcare




Togliere il calcare non è difficile come sembra, nel post odierno vediamo insieme come eliminarlo senza utilizzare alcun prodotto chimico dopo aver capito come si forma il calcare e da cosa dipende.

Il calcare non è segno di sporco ma sembra che lo è

Siamo sinceri fin dal principio, il calcare fa sembrare le stoviglie sempre sporche, i vetri costantemente appannati, i bicchieri ancora da lavare: non è proprio bello da vedersi, tanto per essere precisi. Dunque riguardo ai metodi per rimuoverlo definitivamente, tra quelli più utilizzate si troveranno sicuramente i fai da te sempre più apprezzati. Nessun segreto: uno dei più antichi è l’aceto di vino un rimedio naturale portentoso.

Eliminare il calcare senza usare prodotto chimici è possibile senza alcun problema con l’aceto di vino. Metodo sempre più utilizzato con risultati garantiti.




Qual’è il funzionamento dell’aceto di vino sul calcare?

Il tutto è estremamente semplice. Considerando, per esempio, di dover eliminare il calcare dal soffione della doccia perché, come sicuramente ben saprete, diventa brutto gestire il soffione della doccia che spruzza solo da 3 fori sui 10 che ci sono.

Ecco, quando accade questo è arrivata l’ora di eliminare il calcare presente se non si vogliono  avere conseguenze peggiori, e allora agite in questo modo per non sbagliare:

  • Svitate prima di tutto il soffione;
  • Riempite a questo punto una bacinella con aceto di vino tanto quanto ne basta affinché il soffione sia immerso del tutto;
  • Tenetelo a mollo per circa 4-5 ore e poi di conseguenza spazzolate la superficie con un vecchio spazzolino da denti;
  • Infine, non vi rimane che sciacquare con abbondante acqua corrente e poi rimontare.

Ovviamente esistono tantissimi altri metodi naturali per contrastare nel miglior modo possibile il calcare, ma noi nel post odierno abbiamo descritto uno dei più utilizzati ed efficaci in assoluto in circolazione. Voi quale soluzione utilizzate?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.