Fasciatoio, dove acquistarlo?    


Fasciatoio




Il fasciatoio è uno strumento fondamentale da avere sin dopo la nascita del bebè. Infatti, sul fasciatoio si cambia il pannolino al bambino (e questa è ovviamente un’operazione che si svolgerà tantissime volte almeno fino ai 3 anni di età), oppure si veste, da quando è neonato fino a quando cresce un po’ di più. Se avete allestito la cameretta del bambino potete anche posizionare il fasciatoio in quella stanza.

Esistono diversi modelli di fasciatoio

Esistono diversi modelli di fasciatoio ma è importante che abbiano delle caratteristiche imprescindibili come praticità, resistenza, stabilità ed in più, devono anche essere belli da vedere.

È infatti importante che quando si appoggia il bambino sul fasciatoio, questo lo regga nella sua crescita e nel suo aumentare di peso e di lunghezza (deve  essere abbastanza ampio per poter appoggiare comodamente il bambino, quindi circa 60 cm di lunghezza potrebbe essere l’ideale).

Sicuramente la prima cosa da valutare è la stanza in cui si posizionerà il fasciatoio perché da questa dipenderanno la dimensione ed il modello da scegliere. Per chi ha poco spazio, si possono acquistare mobiletti fasciatoio che hanno anche dei ripiani in cui si possono riporre abitini del bambino, asciugamano e così via.




Altri modelli sono quelli con vaschetta incorporata, in modo da unire il momento del bagnetto con quello del cambio.

Di solito sono soprattutto in legno, con dei disegnini simpatici e si può anche scegliere fra vari colori in modo da poterlo abbinare anche al resto della stanza (ad esempio la cameretta del bambino, se è già pronta).

I prezzi sono variabili, dai più basici ed economici a quelli più costosi, e ovviamente le varie caratteristiche ed anche la marca, incideranno su questo aspetto.

Ma dove acquistare il fasciatoio?

Sarà facile acquistarlo nei negozi dedicati all’infanzia così da poter visionare i vari modelli dal vivo e regolarsi sulle dimensioni, sui materiali e sulle altre caratteristiche. I negozi per bambini più famosi sono IoBimbo o Prenatal.

Oppure si può acquistare online anche su Amazon o su siti specializzati nella vendita di articoli per bambini.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.