Arredo da giardino, il piacere di mangiare all’aperto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Arredo

Tabella dei Contenuti

In estate il giardino diventa una delle zone che si vivono di più della casa. Il giardino è l’ideale infatti per mangiare all’aperto, intrattenersi con gli amici o rilassarsi a leggere o ascoltare musica oppure semplicemente chiacchierare con il resto della famiglia. Arredare il giardino in vista dell’estate ci permetterà di sfrutta lo spazio esterno della nostra casa.

Per questo è essenziale che il giardino sia arredato con tutto ciò che occorre, quindi:

  • un tavolino: in base alla dimensione del giardino si potrà optare per uno più grande oppure più piccolo (e magari allungabile) in modo da risparmiare spazio quando è chiuso e da riuscire ad ospitare più persone, semplicemente aprendolo
  • delle sedie, possibilmente abbinate al tavolino. L’ideale sarebbero delle sedie che si possono personalizzare ad esempio con dei cuscini

Tutte queste componenti dovrebbero essere realizzate in materiali waterproof e facilmente lavabili ma anche leggeri da trasportare o alzare.

Per completare la zona “ristoro”, immancabile un barbecue: esistono due tipologie principali di barbecue (in muratura e in metallo); il primo è un complemento d’arredo, più grande e con vani per poggiare ciò che occorre per cucinare mentre il secondo è la scelta migliore per chi non può installare una canna fumaria e vuole qualcosa che si possa spostare e alimentare facilmente con legna o carbonella.

Un’altra idea è un forno per delle pizze quindi, se possibile e se si ha voglia e spazio, sarebbe carino costruirne uno perché in estate è bello mangiare pizza fatta in casa in compagnia mentre si sta all’aperto in giardino.

Dopo la zona ristoro, si può pensare di arredare anche la zona relax con poltrone e sdraio per rilassarsi in una zona più appartata.

In questo caso si può optare per poltrone e sdraio, e l’ideale è che anche queste siano personalizzabili con dei cuscini.

Sempre in questo ambiente non possono mancare altalene o un mini parco giochi per i più piccoli, un dondolo ed un’amaca da attaccare a più alberi.
[smiling_video id=”282467″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti