Arredo da giardino, il piacere di mangiare all’aperto


Arredo




In estate il giardino diventa una delle zone che si vivono di più della casa. Il giardino è l’ideale infatti per mangiare all’aperto, intrattenersi con gli amici o rilassarsi a leggere o ascoltare musica oppure semplicemente chiacchierare con il resto della famiglia. Arredare il giardino in vista dell’estate ci permetterà di sfrutta lo spazio esterno della nostra casa.

Per questo è essenziale che il giardino sia arredato con tutto ciò che occorre, quindi:

  • un tavolino: in base alla dimensione del giardino si potrà optare per uno più grande oppure più piccolo (e magari allungabile) in modo da risparmiare spazio quando è chiuso e da riuscire ad ospitare più persone, semplicemente aprendolo
  • delle sedie, possibilmente abbinate al tavolino. L’ideale sarebbero delle sedie che si possono personalizzare ad esempio con dei cuscini

Tutte queste componenti dovrebbero essere realizzate in materiali waterproof e facilmente lavabili ma anche leggeri da trasportare o alzare.

Per completare la zona “ristoro”, immancabile un barbecue: esistono due tipologie principali di barbecue (in muratura e in metallo); il primo è un complemento d’arredo, più grande e con vani per poggiare ciò che occorre per cucinare mentre il secondo è la scelta migliore per chi non può installare una canna fumaria e vuole qualcosa che si possa spostare e alimentare facilmente con legna o carbonella.

Un’altra idea è un forno per delle pizze quindi, se possibile e se si ha voglia e spazio, sarebbe carino costruirne uno perché in estate è bello mangiare pizza fatta in casa in compagnia mentre si sta all’aperto in giardino.




Dopo la zona ristoro, si può pensare di arredare anche la zona relax con poltrone e sdraio per rilassarsi in una zona più appartata.

In questo caso si può optare per poltrone e sdraio, e l’ideale è che anche queste siano personalizzabili con dei cuscini.

Sempre in questo ambiente non possono mancare altalene o un mini parco giochi per i più piccoli, un dondolo ed un’amaca da attaccare a più alberi.
[smiling_video id=”282467″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.