Arredo da giardino, cosa non può mancare  


Arredo




Arriva l’estate e con questa stagione si vive anche di più il giardino, ad esempio pranzando o intrattenendosi qui con gli ospiti. Ecco cosa non deve mancare nell’arredo giardino per avere tutti i comfort.

Cosa non può mancare nel giardino per arredarlo?

Sicuramente a questo proposito si può pensare ad un tavolo da giardino per la zona pranzo, anche semplicemente per poter svolgere attività all’esterno come leggere libri e sfogliare riviste, studiare, lavorare, usare PC e tablet, giocare in compagnia.

Se il giardino è piccolo, andrà bene anche un semplice tavolo non troppo grande oppure un tavolo allungabile che faccia guadagnare spazio quando è chiuso e che possa tornare utile quando ci sono più ospiti.




Se invece si ha molto spazio, optare per un tavolo più grande oppure sempre allungabile, poiché è molto utile. Poi sedie da giardino per il pranzo e il relax che siano confortevoli, larghe e profonde, adatte ad ogni conformazione fisica.

Anche il materiale è molto importante: preferirlo waterproof, facile da pulire e che sia personalizzabile nella seduta ad esempio aggiungendovi un cuscino o coprisedia (ad esempio in tecnopolimeri, dall’aspetto moderno, si contraddistinguono per la resistenza alle intemperie (pioggia, gelo, calore) e alla corrosione).

Meglio abbinare le sedie al tavolo, per evitare più stili

Immancabile in un giardino non solo per l’arredo ma proprio per la sua funzionalità è il barbecue: esistono due tipologie principali di barbecue (in muratura e in metallo), e di ciascuno ci sono diversi modelli.

Mentre il barbecue fisso in muratura diventa un vero complemento d’arredo del giardino ed ha dimensioni più consistenti ed è più comodo con i suoi vari piani d’appoggio, invece, il barbecue in metallo è “0 pensieri” dato che non necessita di canna fumaria e può essere facilmente spostato; è alimentato a legna o a carbonella, qualche volta anche a pellet.

In base alle proprie esigenze, scegliere quello che fa al caso proprio.

Infine, un divano per il relax, da posizionare in un angolo più intimo così che qui ci si potrà rilassare lontani dalla zona pranzo, ad esempio leggendo o ascoltando musica o i suoni della natura.
[smiling_video id=”282024″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.