Piscina in gomma che manutenzione va fatta?


Piscina in gomma




La manutenzione piscina in gomma va fatta assolutamente fattore che in tantissime persone purtroppo trascurano. Un aspetto di vitale importanza affinchè la vostra piscina esterna in gomma duri nel tempo riguarda sopratutto la manutenzione. Infatti, svolgere un’accurata pulizia costante tempo utilizzando qualche accorgimento per una pulizia corretta, andrà a garantire la conservazione in ottima salute della propria piscina per diversi anni. È bene quindi sapere che la piscina in gomma ha certamente meno costi della piscina interrata ma che in realtà la manutenzione va comunque fatta per una questione prima di tutto di salute.

Piscine in gomma, dove posizionarle

Le piscine in gomma che vengono posizionate all’aria aperta sono di continuo esposte alle intemperie e agenti atmosferici, per questo bisogna prendere tutte le precauzioni del caso. Ora qui sotto vedremo tutti gli accorgimenti e consigli principali per tenere la vostra picina in buono stato per tantissimo tempo. Tenete sempre bene a mente che una manutenzione corretta e costante vi fa risparmiare tempo e soldi.

Come si pulisce una piscina in gomma

E’ consigliato quando si usa la piscina tenere pulita sia l’acqua, sia l’interno del liner. Analizzando il processo di pulizia e trattamento dell’acqua dovrete usare il cloro, l’antialghe e flocculante, mentre per tenere il Ph dell’acqua nei valori consigliati dovrete controllarlo ogni giorno regolandolo con liquidi appositi.




Noi personalmente vi consigliamo di acquistare i seguenti prodotti:

  • Cloro – 1 pasticca tricloro gr.200 fino a scioglimento circa 8/10gg
  • Flocculante – come da etichetta sulla confezione
  • Antialghe – come da etichetta sulla confezione
  • Tester Ph – per controllo quotidiano (il Ph deve rientrare tra 7.2 e 7.6)
  • Liquidi di regolazione (Ph plus e Ph minus)
  • Liquidi reagenti

Utilizzare un robot pulitore, è possibile?

Per pulire la piscina consigliamo robot pulitori, in particolare per piscine medio grandi dai 5 metri a salire. Potete svolgere anche la pulizia manuale ma il risultato non sarà uguale. Il robot pulitore infatti è in grado di pulire in maniera perfetta il fondo della piscina e aspirare ogni impurità come insetti, foglie ecc…. lasciando l’acqua e la superficie pulite al 100%. Il robot è automatico e non bisogna alimentarlo, si muove semplicemente usando la forza della pompa filtro che reimmette l’acqua depurata nella piscina.

Se volete potrete pulire a mano il bordo del liner lungo la linea di galleggiamento dell’acqua dove con il passare dei giorni potrebbe iniziare ad apparire una linea più scura causata da impurità e sostanze grasse usando un apposito prodotto sgrassatore per liner.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.