Chi è a decidere per davvero quando è giunto il momento del cambio contatore luce? Come molti di voi ben sanno il contatore luce è di proprietà del distributore locale dell’energia elettrica per questo sarà lui stesso a deciderlo se non c’è alcun guasto segnalato da voi.
Come avviene il cambio del contatore dell’Enel?
Se il contatore in vostro possesso è interessato all’obbligo della sostituzione verrete prontamente informati dell’intervento della società di distribuzione competente, che cambia da comune a comune. Il cliente ha modo di ricevere un apposito avviso di cambio del contatore con almeno una settimana di anticipo. La fornitura viene bloccata per un breve periodo, necessario per svolgere al meglio il lavoro di sostituzione. Il cambio del contatore Enel è tassativo e il cliente non può rifiutare.
Una volta che il nuovo contatore viene installato gratuitamente viene riprogrammato con i medesimi dati contrattuali del precedente contatore.
Come richiedere la Sostituzione del Contatore Enel guasto?
Se il vostro contatore si è guastato si deve assolutamente effettuare una telefonata al numero del pronto intervento del distributore locale. Quest’ultimo come già accennato poco sopra cambia da zona a zona in cui si trova l’appartamento e potete trovare il suo numero di telefono nella primissima pagina di una qualunque bolletta di energia elettrica.
A seguire il numero verde dei più importanti distributori di luce nel nostro paese:
- Unareti (contatori gruppo A2A a Milano): 800 933 301.
- Areti – (contatori gruppo Acea a Roma): 800 130 336 da fisso e 06 45 400 396 da smartphone;
- E distribuzione (gruppo Enel) numero verde: 803 500, gratis da smartphone e attivo 24 ore su 24;
- Ireti (contatori gruppo Iren a Torino): 800 910 101;
Se il contatore non si può aggiustare, serve sostituirlo obbligatoriamente.
Commenta per primo