Cambio contatore luce, cosa fare se veniamo truffati


Cambio contatore




La truffa contatore luce è sempre dietro l’angolo, come bisogna agire in caso ci si rende conto di essere stati truffati da malintenzionati? Cerchiamo di capirne di più. Il rischio di ritrovarsi cosi dal nulla abbonati sorprendentemente a nuovi e sicuramente più costosi servizi di energia elettrica senza averne mai domandato richiesta o senza aver fornito alcun consenso, è sempre più elevato.

Dunque, cari utenti, se per un motivo o l’altro scoprire di essere stati raggirati per aver fatto un cambio operatore energia elettrica senza il vostro consenso rivolgetevi immediatamente all’Unione dei consumatori. Avrete tutto il supporto possibile cosi da ottenere in tempi relativamente brevi giustizia.

Cosa fare se avete subito con raggiro il cambio gestore luce

Ormai non potete più fare niente, avete detto SI voi stesso e avete sopratutto fornito ogni vostro dato: cosa fare allora in questi casi disperati? Nessun panico, Unione dei consumatori, che conosce nel miglior modo l’importanza di essere informati, vi da una valida mano a venire a conoscenza delle modalità con cui poter annullare facilmente il contratto.




Infatti, è di vitale importanza che sappiate che nel caso si parli di una truffa avvenuta via telefono, avete a disposizione per recedere due modi che ora vedremo qui sotto:

  • Il disconoscimento della firma;
  • Il diritto di ripensamento che vi permette di annullare entro due settimane il contratto che avete stipulato fuori dai locali commerciali.

Chiamare l’Unione consumatori e segnalare la truffa

Unione dei consumatori, conosciuto anche con il nome di unione difesa e informazione consumatori, è presente in Italia come associazione consumatori rivolta alla tutela social ed economica di ogni individuo.

Lo scopo principale dell’associazione in questione è quello di informare e offre al servizio di tutti i consumatori -utenti l’esperienza e in particolar modo la competenza dei propri esperti del settore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.