Lettura contatore si può fare online?


Lettura contatore




In tanti si domandano ad oggi se la lettura contatore si può fare via Internet. I contatori della luce erogati dall’Enel sono dotati di uno schermo dove è possibile vedere tutte le info e anche la lettura di ciò che si è consumato.

I contattori in questione sono telegestiti e dunque permettono la trasmissione istantanea dei consumi a distanza. Il vostro fornitore dovrebbe ricevere automaticamente da E-distrubuzione le info sui consumi per poi fatturarli nelle classiche bollette.

Nel caso la bolletta della luce sia stata fatturata con i consumi stimati potete tranquillamente procedere all’invio al vostro fornitore l’autolettura del contatore Enel, per avere la bolletta costantemente aggiornata ai consumi reali.

Tabella dei contenuti




Come fare la lettura del contatore Enel?

Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrete spingere un po’ di volte il tasto grigio vicino allo schermo del contatore. Vi compariranno in sequenza una serie di info: il numero cliente, che ovviamente va ad identificare l’utenza, la fascia oraria di quel preciso momento, la potenza erogata e la lettura dei consumi nelle varie fasce orarie.

La lettura di cui vi stiamo parlando verrà mostrata con A1, A2 e A3, ovvero la lettura rispettivamente nelle tre fasce orarie, F1, F2 e F3.

Come inviare l’autolettura a Enel Energia via Internet

Nel caso il vostro fornitore è Enel Energia, uno dei più utilizzati, avete l’opportunità di comunicare l’autolettura anche via Internet e andando cosi a rispondere alla domanda la lettura contatore si puà fare online la risposta è no, potete solo verificare voi le info e inviarle in questo modo:

  • Dall’area clienti accedendo all’area personale sul sito di Enel, inserendo la vostra email e password andando a comunicare l’autolettura;
  • Affidandovi all’app di Enel Energia: per inviare l’autolettura direttamente da telefono ovunque siate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.