Pulizia a vapore, quali modelli esistono in commercio


Pulizia a vapore




Il pulitore a vapore è un prodotto sempre più ricercato per chi ama sempre avere la casa ben pulita. Il funzionamento di questi apparecchi è molto facile e alla portata di chiunque. L’acqua riscaldata va a trasformarsi in vapore che scioglie lo sporco andando a rimuovere muffa, macchie e incrostazioni, oltre a igienizzare in maniera impeccabile ammazzando batteri e germi.

Come sono fatti i pulitori a vapore

  • Termostato in grado di controllare dettagliatamente la temperatura;
  • Serbatoio che contiene una resistenza elettrica in grado di scaldare l’acqua fino alla temperatura di ebollizione per trasformarla in vapore;
  • Valvola di sicurezza che tiene la pressione corretta dentro il serbatoio;
  • Un tubo – per i pulitori maggiormente più grandi – o una bocchetta – per quelli portatili – a cui si possono tranquillamente agganciare vari accessori come bocchette particolari e spazzole – studiati appositamente per pulire le diverse superfici in maniera efficace.

Quali sono i modelli di pulitore a vapore disponibili sul mercato? Scopriamoli insieme

Di pulitori a vapore ovviamente ad oggi il mercato ne mette a disposizione un’infinità di  vario genere sia per quanto riguarda le caratteristiche offerte che i prezzi. Si inizia dalle pistole portatili, con un prezzo che ammonta a 30 euro, fino ad arrivare ai modelli classici che hanno un costo di partenza di 70 euro e scope a vapore sui 50 euro.

Analizziamo i vari modelli uno ad uno:




  • Pistole o modelli portatili: rispetto ai classici modelli, parliamo di apparecchi decisamente più compatti e facili da tenere in mano e di conseguenza da usare.
  • Pulitori a vapore classici: hanno differenti spazzole, rettangolari o rotonde, e sono caratterizzati da tubi flessibili e rigidi a seconda delle esigenze di pulizia.
  • Scope a vapore. Sono un mix, una via di mezzo niente male. Estremamente maneggevoli e di gran lunga più compatte dei pulitori classici, ma con performance meno convincenti. Senz’altro meno versatili delle pistole.

La scelta spetta a voi in base alle vostre esigenze. Tutti i prodotti sono comunque molto validi per pulire la propria casa.

Le offerte di oggi in corso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.