Youtube music, si possono ascoltare le canzoni offline?


Youtube music




Youtube music, si possono ascoltare le canzoni offline? Questa domanda è tra le più fatte sul web per conoscere se si posono scaricare sul proprio smartphone le canzoni che si trovano sulla piattaforma.

In cosa differisce Youtube Music

Iniziamo con il dire che con YouTube Music, diversamente da quello classico, è possibile in tutta tranquillità ascoltare le canzoni offline. Con l’abbonamento a YouTube Music Premium, si possono senza problemi ascoltare brani offline effettuando il download dei brani o filmati che più piacciono sul proprio dispositivo mobile. Potrete dunque proseguire ad ascoltare i vostri artisti preferiti anche se non si ha alcun accesso a Internet o più semplicemente si vogliono risparmiare i dati della propria promozione telefonica.

Entrando nello specifico, per conservare i contenuti scaricati, dovrete riconnettervi a Internet almeno una volta ogni mese.




Ci sono attualmente due facili metodi per effettuare il download di brani da poter ascoltare offline quando lo si desidera:

Attivare i download intelligenti: l’app scarica in automatico i contenuti in base alla cronologia di ascolto, senza necessità di nessun genere di azione da parte vostra;

  • Aprite l’app YouTube Music.

  • Toccate la foto del vostro profilo.

  • Toccate Download .

  • Toccate Impostazioni .

Attivare i “Download intelligenti.”

Scegliete playlist, brani o album specifici che avete intenzione di scaricare –  Menu  e seleziona Download. Potete anche fare clic sulla freccia per il download nella pagina dei dettagli dell’album o della playlist -.

Scaricare brani singoli

Potete anche effettuare il download di brani singoli dalla pagina di visualizzazione tappando su menu’ che appare proprio nei risultati di ricerca o scorrendo verso sinistra su un brano presente nella coda.

Spazio di archiviazione per i download

In conclusione, il numero di canzoni che potete scaricare dipende in particolar modo dallo spazio totale libero che avete sul vostro dispositivo, oltre ovviamente alla lunghezza e qualità dei filmati audio o video che decidete di salvare.

Tra l’altro, è possibile qualora lo si desideri impostare un numero massimo di canzoni per i download intelligenti e optare per il dowload di video e audio tappando la foto del vostro profilo YouTube e seguendo i seguenti step:

  • Impostazioni;
  • Impostazioni offline.

Se qualcosa non vi è chiaro siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.