La TV in streaming è in continua espansione, le TV che stanno debuttando in commercio sono sempre più moderne con tecnologie che fino a qualche anno fa erano impensabili per diversi aspetti.
Smart TV: un settore destinato a crescere ancor di più
La Smart TV è quel tipo di TV che possiamo definire intelligente – da qui arriva il termine di smart – perché coloro che la guardano possono tranquillamente interagire con essa ottenendo ogni genere di info, servizio e funzione aggiuntiva solo ed esclusivamente affidandosi ad una connessione Internet funzionante.
Dunque componente di vitale importanza per usufruire di una qualsiasi smart TV è la connettività Internet, ottenibile con il più comodo WI-FI o tramite un cavo Ethernet.
Vantaggi di una Smart TV
Una Smart TV è in grado di riprodurre in qualunque momento un video in streaming o film, sia offerti gratuitamente – parliamo delle varie applicazioni YouTube ad esempio o Rai – sia a pagamento con siti come Amazon Prime Video, Netlifx, Now TV, Infinity, Tim Vision, Vodafone TV ecc…
Beneficiare di questi servizi è molto facile ed appagante, visto che si possono portare direttamente a casa propria molti servizi internet accessibili di consueto da computer e da telefono per poterli vedere in qualità ultra elevata su un display decisamente più grande del solito.
Eventualmente su una smart TV è possibile anche navigare sul web come se si fosse su un classico computer grazie ai browser integrati e si possono installare numerose applicazioni come Facebook, giochi, Skype e molto altro.
Un settore destinato a crescere. In mercato ormai offre diverse TV di ultima generazione 4K che offrono una qualità visiva impressionante. Se volete acquistarne una basta dare uno sguardo sul noto e-commerce Amazon dove la scelta è ampia e i costi sono piuttosto vantaggiosi.
Commenta per primo