Streaming che cosa è dove si vede


Streaming




In tanti stanno iniziando a conoscere man mano il fantastico mondo dello streaming, ma in teoria cosa è e dove si possono vedere i vari programmi? Nel mondo informatico, la dicitura streaming indica un sistema particolare per quanto concerne la trasmissione di segnali determinati via Internet di solito video e audio, che permette di fruire del contenuto che più piace senza necessariamente dover attendere che quest’ultimo sia del tutto scaricato. Agendo in questa maniera le info appartenenti al contenuto richiesto verranno in automatico riprodotte man mano che arriveranno sul dispositivo di destinazione.

Dove vedere lo streaming, su quali dispositivi è possibile

Oltre a domandarsi cosa sia lo streaming, sono molte le persone che si chiedono ad oggi anche su quali dispositivi è possibile vederlo. Eventualmente, grazie alla tecnologia che in questi anni ha fatto passi da gigante, è possibile guardare qualsiasi servizio in streaming, video, filmati, musica ecc… sui classici PC, smartphone, tablet e addirittura smart TV dotate di connettività wireless e entrate Ethernet.

Per far funzionare il tutto, in pratica, basterà avere una connessione Internet valida e veloce cosi da non avere problemi di blocchi – va bene anche un ADSL da 10 Mega -. Potrete vedere tutto ciò che vorrete iniziando dai canali della RAI e Mediaset offerti dalle loro stesse app ufficiali, fino ad arrivare a film e video proposti da appositi servizi presenti in rete.




Un mondo in continua espansione destinato ad introdurre moltissime novità. Vedremo con il passare del tempo quali saranno i cambiamenti.

I servizi di streaming

Siamo certi che il futuro della tv sarà quello dei portali che offrono servizi di streaming per vedere quello che vogliamo quando lo vogliamo. Abbonamento Netflix, abbonamento Infinity hanno costretto i colossi della televisione a correre ai ripari creando piattaforme che possano competere con questa tipologia di servizi visto il calo di abbonati che ogni anno si registra. La stessa cosa sta accadendo nel panorama musicale, ad oggi sempre più persone, i giovanissimi in primis, preferiscono questi servizi per la semplicità ma soprattutto per la libertà d ascoltare o vedere quello che più gli interessa.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.