Streaming, sempre più in voga nelle casa


Streaming




Lo streaming è in continua espansione, sempre più in voga nelle case di tutto il mondo. Il cinema, se non oggi ma fra qualche anno, quasi certamente è destinato a scomparire per sempre. La rivoluzione dello streaming sembra aver trionfato su tutti i fronti. Sotto la spinta in particolar modo di Netflix, ormai sono veramente molte le persone che hanno abbandonato definitivamente il grande schermo per guardarsi il tutto comodamente seduti nel divano o sedia di casa grazie alle moderne Smart TV.

Streaming, tra sport e serie tv

Lo Streaming ovviamente non permette solo la visione di film, ma della Televisione in generale, sport, cartoni, e molto altro. Altra cosa è che lo streaming può essere visto su qualsiasi tipo di dispositivo, iniziando dal classico PC, fino ad arrivare a tablet, smartphone e addirittura smart TV 4K di ultima generazione.

Esistono moltissimi siti dove poter guardare o attivare servizi di streaming illegale, ma per poter guardare il tutto senza alcun pericolo, ci sono per fortuna apposite piattaforme web che trasmettono le pellicole cinematografiche nel rispetto della legge e senza il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. Basta semplicemente fare una ricerca sul web con la parola chiave streaming film, streaming sport ecc.. e l’elenco è servito.




Lo streaming dunque è un ottimo sistema per la trasmissione via web di filmati e musica. Grazie ad esso è possibile in tutta tranquillità ascoltare la radio o vedere la TV con il proprio PC o qualunque altro dispositivo desiderato, basta avere semplicemente una connessione Internet valida e il gioco è fatto.

Attenzione alle IPTV

Esiste anche la IPTV che trasmette premium, Sky e molti altri servizi a pagamento ma ovviamente il tutto è illegale e lo sconsigliamo. L’ideale sarebbe usare gli appositi programmi delle emittenti TV come ad esempio Rai Play e Mediaset On Demand sia live, sia on demand – ovvero è possibile su richiesta vedere i programmi già passati in televisione, perfetto se si è persa una puntata del programma che più si ama.

Basta registrarsi nei vari siti per poter beneficiare di tutti i contenuti disponibili. Qualche esempio di sito con streaming on demand sono per l’appunto Netflix di cui vi abbiamo parlato poco sopra e il popolare YouTube.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.