Divano contenitore, come organizzarlo al suo interno


Divano contenitore




Un divano contenitore, ovvero quello caratterizzato da un meccanismo che consente di alzare la seduta rendendo fruibile l’area sottostante ed utilizzare l’area come stoccaggio, consente di creare uno spazio non indifferente dove non c’è e può sicuramente essere una soluzione eccellente in molte circostanze.

Ma attenzione, è estremamente consigliato organizzare il tutto nel miglior modo, il cassettone del  divano non deve diventare uno spazio di stoccaggio stile “vecchia cantina”.

Cosa mettere nel divano contenitore

In primis evitate di gettarci dentro qualsiasi tipo di oggetto, o in breve tempo vi ritroverete nel caos più totale e non saprete da che parte uscirne. Questo spazio è perfetto per quanto riguarda i cambi di stagione, per le attrezzature dedicate allo sport, per la biancheria da letto e quella del bagno, insomma per quelle cose che non vi serviranno tutti i giorni.




Gli oggetti di grandi dimensioni, come coperte, piumoni, ma anche abiti, possono essere messi eventualmente nei sacchetti sottovuoto, che li terranno puliti a dovere ed in perfetto ordine, andando inoltre a ridurre in maniera significativa lo spazio occupato.

Se temete l’umidità potete affidarvi a delle bustine piccole in gel di silice da inserire nelle scatole porta vestiti e nei contenitori.

Cosa non mettere nel divano contenitore

Noi personalmente consigliamo di evitare di mettere in quest’area, scarpe e vari oggetti che sono entrati a stretto contatto con la strada, come pattini o skate. Per quanto possiate pulirli, non sarebbe igienico, dunque meglio una scarpiera o un armadio dedicato.

Per chi non ha una casa molto grande questa soluzione è una delle più intelligenti da fare per creare degli spazi dove posizionare le cose. Acquistare un divano contenitore magari da associare anche ad un letto contenitore può farvi avere il giusto spazio per rendere il vostro appartamento più vivibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.