Camera degli ospiti, se c’è spazio è un ottima scelta


Camera degli ospiti




Camera degli ospiti fai da te, se nel proprio appartamento c’è spazio a sufficienza è una scelta più che valida. Nelle case ampie la camera degli ospiti è sicuramente un’ottima scelta, anche se spesso e volentieri viene sfruttata come una tradizionale stanza da studio, o arredata per ben altri scopi. Comunque si decida di beneficiare di questo spazio in più, avere un letto in più è sempre comodo: per la serata in cui il proprio partner russa troppo, o anche per l’occasione in cui un vostro amico o parente fanno tardi, perchè li si può facilmente invitare a soffermarsi una notte. Scegliere un letto matrimoniale, a una piazza e mezza o singolo è una questione di opportunità economiche e spazio.

Il resto dell’arredamento per una camera degli ospiti

Non solo un letto per dormire. Chi si blocca a dormire ospite di una famiglia di solito tende a non avere comunque grosse pretese, ma per quanto riguarda il resto dell’arredo della stanza potrete concentrarvi più che altro su come lo si utilizzerebbe nelle giornate normali, quando in casa non si ha alcun ospite.

Comunque è sempre consigliato in ogni caso posizionare almeno una sedia e un comodino, oltre ad un appendiabiti, che serviranno per l’ospite prima di andare a dormire. Non serve predisporre cassetti liberi, ma logicamente se si pone una cassettiera nella stanza è buona cosa lasciare il cassetto senza niente all’interno, l’eventuale ospite potrà cosi utilizzarlo come meglio crede.

A questo punto sta a voi prendere la decisione finale: la cosa più importante di tutte è che siate consapevoli che avere ospiti non è un privilegio ad esclusivo appannaggio di chi può avere di una camera in più!




Organizzare il tutto nel miglior modo è fondamentale per far sentire a proprio agio gli ospitivi amici o parenti che siano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Camera degli ospiti, come arredarla al meglio
  2. Camera degli ospiti, arredarla con il fai da te
  3. Camera degli ospiti, uno spazio polifunzionale non solo per gli ospiti
  4. Camera degli ospiti, quale budget prevedere per arredarne una

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.