Letti a castello, quanto costa?   


Letti




Un tipo di letto sempre molto amato dai bambini è il letto a castello. Questa tipologia di letto è anche molto comoda perché permette di risparmiare spazio in camere bambino un po’ piccole.

È importante valutare diversi fattori prima di acquistare un letto a castello, ad esempio i materiali in cui è realizzato, la rete, ed anche il materasso.

Il letto a castello

Il letto a castello infatti deve essere sicuro per limitare la possibilità per i bambini di cadere (in ogni caso è bene optare per il letto a castello solo quando i bambini sono già un po’ cresciuti).

Esistono letti a castello in legno e a seconda del legno usato, i prezzi potranno variare. I letti a castello possono essere anche di ferro, materiale molto resistente e durevole nel tempo; di contro sono un po’ pesanti e più costosi.




Ci sono anche letti a castello a scomparsa che permettono di risparmiare ulteriore spazio, e possono essere o verticali o orizzontali, e hanno delle scalette per aiutare il sali scendi.

Insomma, esistono diversi modelli, fra cui anche quelli dotati di scrivania, di piccoli armadi, passando per quelli con letto più semplice oppure più grande e spazioso. Infine, alcuni letti a castello sono in struttura unica, altri invece possono essere spostati e allargati al bisogno.

I prezzi dei letti a castello vanno da un minimo di 300 euro ad oltre i 1000 euro: di solito i modelli più costosi sono i letti a castello acquistati con una struttura più complessa, scalette fisse e così via.

Invece solo il letto a castello, in ferro o in legno, risulta meno costoso.

Si possono acquistare nei mobilifici, oppure anche da Ikea; ancora, è possibile acquistarli online, anche se è consigliabile visionarli dal vivo per potersi regolare anche sulle dimensioni e così via.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.