Balcone casa, chiuderlo senza chiedere i permessi


Balcone casa




Chiudere balcone casa, ecco come fare per poterlo chiudere definitivamente senza richiedere il permesso al comune in modo da poterlo vivere al meglio. Chiudere un balcone o terrazzo senza permessi è possibile. La principale caratteristica che deve avere la struttura è la mobilità, come previsto rigorosamente dallo stesso Glossario delle opere di edilizia libera.

In caso contrario bisognerà tassativamente intraprendere l’iter per quanto riguarda la richiesta di autorizzazione necessarie, che varia in base al comune di appartenenza, in base alla regione e alla loro grandezza.

Come chiudere un terrazzo senza permessi: alternative alla costruzione

Chiudere un balcone o un terrazzo senza alcun permesso è una scelta fatta sempre da più persone poiché domandare permessi e documentazioni varie richiede senz’altro un dispendio di tempo non indifferente. Per non andare incontro a multe salate, come già detto sopra, è di vitale importanza che la struttura sia mobile o rimovibile, cioè non vada a costruire un locale autonomo e non aumenti sopratutto la volumetria dell’abitazione.




Costi per chiudere un terrazzo senza permessi

Quando si domanda su cosa serva per chiudere una volta per tutte un balcone senza permessi un elemento da non trascurare assolutamente è il prezzo dell’intera struttura. E’ complicato fornire un prospetto preciso della progettazione di un balcone senza alcuna autorizzazione perché può variare in base a molti parametri, come le soluzioni di grandezze della struttura, materiali utilizzati ecc….

Per avere un preventivo più dettagliato e consigli maggiori sulla soluzione più consona al proprio appartamento, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di rivolgervi ad un vero professionista del settore. Uno specialista sarà sicuramente in grado in poco tempo di fornire un prospetto corretto e preciso su eventuali spese e consigliare alternative migliori se c’è ne fosse bisogno.

Valutate nel miglior modo il da farsi senza farvi prendere dalla fretta. Una cosa è certa, chiudere un balcone casa senza domandare i permessi è possibile senza problemi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.