Cercare casa, il mutuo bancario


Cercare casa




Mutuo bancario casa, come cercare casa e pagarla con il mutuo giusto senza avere problemi di solvibilità? Ai tempi d’oggi cercare il mutuo più consono alle proprie necessità prima di aver concluso la ricerca di un appartamento da acquistare è la miglior soluzione. Quest’ alla fin dei conti è l’unica reale maniera per potersi tutelare da brutte sorprese.

Lo sanno perfettamente i mutuatari che, per svariate motivazioni, hanno perso le caparre versate per acquistare una casa o chi si è visto accordare un mutuo di importo più basso a quando domandato.

Cosa bisogna avere prima di acquistare una casa?

L’istruttoria è il momento in cui la banca controlla nel dettaglio tutta la documentazione che viene fornita dal mutuatario in sede di richiesta del mutuo. Può avere una durata minima di due settimane a massimo due mesi interi in base alle completezza della documentazione fornita.




Tra la richiesta di mutuo e l’erogazione dello stesso, invece, possono passare anche svariate settimane o mesi: un tempo adatto per potersi organizzare nel miglior modo e terminare l’acquisto di un appartamento con tutta la tranquillità di questo mondo avendo ottenuto l’ok dalla banca.

Prima di giungere al preliminare di acquisto, sarebbe perfetto già essere in possesso di una delibera di concessione del mutuo, scritta logicamente, da parte della banca al quale vi siete affidati.

Quanto si può finanziare?

Tantissime banche, tuttavia, non danno alcun mutuo di acquisto superiori all’80% del loan to value, non altro che il costo dichiarato in sede contrattuale. Per non andare incontro a questi fastidiosi problemi dopo mesi di costante ricerca e acconti, l’ottenimento di una delibera è sicuramente la garanzia migliore per poter orientare le proprie ricerche.

Un documento che vada ad attestare la disponibilità dell’istituto alla concessione del finanziamento è una garanzia anche per il venditore e in particolar modo per l’agenzia immobiliare che si prende la briga di gestire tutta la vendita. Il cliente viene considerato affidabile dalla stessa banca ed è per questo che lo sarà anche per quanto concerne l’acquisto finale dell’appartamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.