Tapparelle elettriche, quanto costa un impianto


Tapparelle elettriche




Per chi non ne fosse a conoscenza ad oggi rendere più comoda e rapida l’apertura e chiusura delle tapparelle è semplice e in particolar modo non richiedere sacrifici a livello economico. Ma quanto costano le tapparelle?

Procedere all’installazione di un motore per quanto riguarda le tapparelle, automatizzandone l’apertura e chiusura, è un qualcosa che è diventato ad oggi piuttosto facile e low-cost.

Il costo tapparelle è sceso molto negli anni

Se fino ad un paio di anni fa si trattava di un’operazione di lusso, grazie alla maggior accessibilità delle nuove tecnologie è possibile comandare in tutta tranquillità elettricamente le tapparelle di casa senza dover spendere un botto.




La soluzione più veloce prevede l’installazione di un motore di piccole dimensioni per tapparella, da posizionare esattamente dentro il sistema di avvolgimento. Questo motore di cui vi stiamo parlando, estremamente silenzioso ed efficiente al 100%, permette di aprire e chiudere le tapparelle  tramite un apposito interruttore da porre sulla parete, equipaggiato di due sole fasi, giù e su.

Tra l’altro grazie ai nuovi dispositivi che stanno debuttando sul mercato è possibile in tutta tranquillità collegare questo genere di interruttori e gestirli in tutta comodità da remoto. Agendo in questa maniera si possono abbassare e alzare le serrande della propria casa tramite un solo interruttore centrale, da posizionare nella miglior posizione in base alle proprie necessità.

Quanto costano i motori elettrici per tapparelle motorizzate?

Il mercato ad oggi mette a disposizione un’infinità di motori per tapparelle elettriche a costi molto vantaggiosi. Di solito è consigliato acquistare solamente dispositivi di qualità, che riescano a garantire una buona efficienza, durata e in particolar modo un livello di sicurezza più che soddisfacente.

Il prezzo dei motori per tapparelle dipende da diversi fattori, ovvero:

  • Peso della serranda e diametro del tubo di avvolgimento;
  • Materiali che vengono usati e accessori elettronici di controllo.

I costi variano da un minimo di 35 euro per quanto riguarda i motori più piccoli e facili, che possono alzare avvolgibili con peso fino a max 40KG, fino a diverse centinaia di euro per quanto concerne i motori di ultima generazione caratterizzati da funzioni avanzate. Diverse gli optional in più fra i quali puntare:

  • Controllo centralizzato senza fili;
  • Sistema di bloccaggio antintrusione.
  • Comando manuale in caso di blackout o emergenze;
  • Centraline che si possono programmare

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.