Tapparelle, quale metodo usare per pulirle


Tapparelle




Manutenzione tapparelle casa, in tanti ad oggi si chiedono quale sia il miglior metodo per pulire e non lasciare nessuna traccia di sporco. Innanzitutto si inizia con il lato esterno e dopo si passa alla pulizia interna. Andiamo a scoprire come fare.

Come pulire le tapparelle casa in modo veloce

Bisogna in primis eliminare la polvere. Potete farlo tranquillamente con una scopa di piccole dimensioni dedicata a questo genere di pulizie, con una scopa classica ricoperta con un panno o con una semplice spazzola o con un panno, tutte e due morbidi. In queste ultime due circostanze, sarete obbligati a utilizzare una scala. Per le parti dove scorre la serranda, potete usare un pennello morbido.

Fatto questo genere di pulizia, passate al lavaggio delle serrande con acqua e detersivo delicato e, dopo la detersione, risciacquate. Se non avete voglia ogni volta di salire o scendere dalla scala, potete senza problemi predisporre un contenitore con l’acqua e utilizzate un mocio strizzato; al limite potete anche spruzzare le tapparelle usando uno spruzzino, stando molto attenti a non inalare e non bagnarvi, e ripassate con un panno o spazzolo morbida. Un’altra valida alternativa è pulire le tapparelle grazie all’ausilio del vapore.




Asciugate le serrande di plastica.

Come pulire la parte esterna

Potete prendere in considerazione la medesima procedura vista per quanto riguarda il lato interno, ma cosa bisogna fare nel caso non riuscite a raggiungere le tapparelle? Spesso, infatti, può capitare che si presenti il problema dell’inaccessibilità. In questa circostanza, dopo aver chiuso la finestra, vi tocca tassativamente procedere allo smontaggio del cassone e pulire la parte interna. Dunque, abbassate le serrande e alzatele con delicatezza man mano in maniera da riuscire a pulirle a poco a poco che le avvolgete.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.