Pavimento bagno, quale scegliere


Pavimento bagno,




Acquisto pavimento bagno, quale scegliere? Quando si prende la decisione di ristrutturare il proprio bagno la scelta delle piastrelle è di vitale importanza come quella del pavimento, sia dal punto di vista della funzionalità che da quello estetico. Il pavimento e le piastrelle che si scelgono possono avere un fortissimo impatto sulla stanza e dare la possibilità a chiunque di dare all’ambiente un tocco personale.

Il tutto detto cosi può sembrare un’impresa ardua, ma con qualche piccolo accorgimento il risultato è garantito. Vediamo dei piccoli ma utili consigli per affrontare questo tipo di scelta.

Altezza per una bellezza maggiore

Fino a che altezza far arrivare le piastrelle del bagno? Se si prende in considerazione una parete rivestita darà al vostro bagno un aspetto decisamente più moderno. Se invece optate per un look più classico potete bloccarvi a tre quarti.




Grandezze complessive delle piastrelle

Una delle primissime cose che vanno valutare quando si scelgono i rivestimenti sono le grandezze delle piastrelle: mosaico, piccole o grandi? Cercate di valutare con attenzione le grandezze del vostro bagno e l’altezza del soffitto. Le piastrelle grandi ad esempio possono far sembrare l’ambiente più grande.

Materiali e pulizia fanno la differenza

Il bagno deve essere un ambiente pulito, e le piastrelle rendono tutto ancora più semplice, ma bisogna ovviamente prendere in considerazione i materiali. Le piastrelle in ceramica ad esempio sono di gran lunga più semplici da pulire, mentre quelle in pietra catturano più sporco.

Un tocco di calore per personalizzare il proprio bagno

Nella scelta delle piastrelle potete anche divertirvi un po’ andando ad aggiungere un tocco di colore e design particolare. Meglio tuttavia limitarsi ad un unico dettaglio bold, cercando di tenere tutti gli altri rivestimenti neutri.

Uno schema complesso per un super bagno

Se siete intenzionati a creare uno schema diverso e più complesso del solito, il nostro consiglio è quello di limitarvi ad un massimo di tre diversi tipi di piastrelle: uno per le pareti, uno per i dettagli e uno per il pavimento. Tenete un’unica palette di colori per evitare un effetto pesante e disarmonico che rovinerebbe solo per il vostro bagno.

Abbiate coraggio

Nessuno vi impedisce di sbizzarirvi. La scelta di design e forme originali non può che dare un tocco personale al vostro bagno.

Le tipologie di pavimento per il bagno

Ceramica, gres, parquet, Mattonelle in PVC, cotto, le opzioni sono infinite, con qualche consiglio da esperti del settore acquisterete il pavimento più adatto a voi ispirandovi magari allo stile della casa, scegliendo i colori in base allo spazio disponibile, scegliendo in base all’arredobagno, concentrandosi soprattutto sullo stile di vita e valutando la manutenzione richiesta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.