Carta da parati, fai da te o chiamare un professionista


Carta da parati




Posizionare la carta da parati, meglio affidarsi al fai da te o alla mano di un vero esperto? Usare qualsiasi tipo di carta da parati per poter cambiare definitivamente l’aspetto delle proprie camere e valorizzare il tutto è una soluzione eccellente, in particolar modo se si prende la decisione di scegliere di tappezzare solo ed esclusivamente una parete della camera da letto, cucina o bagno che sia.

La scelta in questione consente di far emergere notevolmente una parte di una stanza, oppure può essere semplicemente usata per poter rivestire elementi architettonici dell’abitazione come ad esempio un pilastro, quinta, nicchie ecc…

La posa di carta da parati non è un processo complicato

Tra le altre cose, eventualmente è anche possibile posare il tutto su una porzione della parete, magari affidandovi ad una texture e andando a delimitare i lati delle cornici, acquistabili in tutta facilità in negozi fai da te della propria città di appartenenza.




La posa di carta da parati non è un processo complicato, anche se, in particolar modo se si parla di carte da parati di pregio e si ha poca esperienza del settore, è meglio optare per un professionista installatore che svolgerà in lavoro accuratamente e in particolar modo non creerà alcun danno.

Per quanto concerne le tempistiche di applicazione di carta da parati dipendono sopratutto dal genere di carta che si acquista, il supporto in tessuto non tessuto TNT è più facile di tutti gli altri, considerando che la colla va posata direttamente sul muro.

La carta da parati viene venduta in rotoli

La carta da parati viene venduta in rotoli da più o meno 50 cm di lunghezza per una lunghezza che addirittura è in grado di arrivare anche fino a 10 metri. Per quanto concerne un’installazione perfetta è meglio organizzarsi in primis tutto il materiale che serve per mettere in atto il lavoro impeccabilmente, ovvero:

  • matita, forbici, cutter, spazzola, pennello, rullo di gomma, secchio e filo a piombo.

Prima di procedere,inoltre, è fondamentale preparare al meglio la superficie del muro.

Alla domanda se procedere all’installazione della carta da parati meglio il fai da te o  un professionista, noi rispondiamo il secondo ma solo se nel settore avete poca esperienza e non sapete dove mettere mani. Caso contrario, infatti, installare la carta da parati su un muro non è difficile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.