Carta da parati 2020, quanto costa far rifare una stanza


Carta da parati




Carta da parati 2020, quanto costa far rifare una stanza? Sicuramente i costi cambiano a seconda di alcuni fattori che vanno dai materiali alla tipologia e anche se scegliamo la carta da parati o la pittura.

Quanto costa far rifare una camera con della carta da parati? 

In tanti ad oggi si chiedono quale sia l’effettivo prezzo per rifare una stanza rivestita completamente da carta da parati. La posa della carta in questione ha un costo di solito che si aggira 15 per metro quadro. La mano d’opera viene pagata ma ovviamente a svolgere il lavoro dev’essere un vero esperto del campo. A tutto ciò, tra le altre cose, bisogna tassativamente aggiungere il prezzo complessivo della colla che varia da un minimo di 5 euro fino ad arrivare ad un massimo di 15 euro, e quello logicamente della carta da parati, che può costare da 20 a 100 euro per rotolo.

Analizzando ogni rotolo va a coprire più o meno 5 metri quadri di superficie per cui, conti alla mano, per poter posare la carta su ogni parete di un appartamento facciamo di circa 70 metri quadri se la matematica non è un opinione servono 38 rotoli.




Consigli utili per la posa della carta da parati

Piazzare la carta da parati è solo in apparenza un lavoro facile. Rivolgetevi ad un vero imbianchino cosi da evitare di ritrovarvi con risultati scadenti.

I principali errori che potreste commettere agendo da soli è la fuoriscita di bolle, l’applicazione di una quantità scarsa o eccessiva di colla, allineamento non corretto dei rotoli che porta ad avere un disegno abbinato male.

Il prezzo della carta da parati da parte di un esperto del settore non è particolarmente elevato se il tutto viene paragonato alla gran fatica che dovreste fare voi per poter eseguire in maniera eccellente il lavoro se non avete dimestichezza nel campo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.