Carta da parati va ancora di moda?   


Carta




Sono della carte da parati diverse da quelle che si usavano un tempo e si incollavano alle pareti, proprio perché possono essere installate in modo molto più semplice. Sicuramente chiamare un professionista è la cosa migliore da fare per evitare danni.

La colla infatti si stende direttamente sulla parete

La colla infatti si stende direttamente sulla parete e non più sulla carta da parati oppure sono carte da parati adesive che si applicano come fossero delle figurine.

Anche per quanto riguarda il togliere la carta da parati, non serve più “strapparla” dal muro e grattare tutti i resti incollati alla parete ma si possono togliere tirando da un angolo senza che rimangano tracce e pezzi sul muro.




La manutenzione è anche cambiata nel tempo, perché le carte da parati di nuova generazione sono diventate durature e resistenti tanto che le macchie o i segni si possono eliminare facilmente con una passata di spugna.

La carta da parati risulta dunque un’ottima scelta di stile per abbellire la propria casa: ci sono diversi colori e fantasie e ci si può sbizzarrire.

Inoltre, si può scegliere fra carte da parati realizzate in diversi materiali, alcuni più ecologici di altri: infatti molte contengono PVC, altre fibre che possono rilasciare COV (composti organici volatili), altre possono essere stampate con colori tossici.

È meglio quindi informarsi prima di acquistare una carta da parati, direttamente dal produttore, oppure leggendo le specifiche del prodotto prima di acquistarlo.

Se sono definite ecologiche

Se sono definite ecologiche, il produttore ne garantisce la sostenibilità e l’assenza di sostanze nocive.

Anche il prezzo ha la sua importanza nella scelta, meglio evitare carte da parati che costano troppo poco.

In definitiva, la carta da parati continua ad andare di moda ora più che mai perché non è più quella che si utilizzava un tempo ma si potrebbe definire 2.0 per tutti gli aspetti precedentemente visti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.