Natale, il periodo dei mercatini più belli dell’anno


Natale




Natale e tutto dicembre è  il mese di mercatini. Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato, ormai manca veramente poco a Natale e in tanti si stanno domandando che fare ai propri cari e amici più cari.

In tanti, tuttavia, non sanno che ormai è iniziato anche il periodo dei mercatini molto utili se si vuole risparmiare e al tempo stesso fare ugualmente bella figura con un regalo.

La stagione dei mercatini di Natale è dunque iniziata

Evento atteso da tantissime persone, piccoli e grandi. Le piazze e le vie delle città si iniziano a riempire man mano di bancarelle, casette di legno, luci colorate, giostre, alberi decorati e molto altro ancora.




Ogni città propone ovviamente mercatini differenti, ma tutti mettono a disposizione qualsiasi tipo di prodotto ad un buon prezzo. Ognuno possiede le sue particolarità e le sue tradizioni.

Qualunque località ai tempi d’oggi ormai ha un suo mercatino caratteristico. I mercatini di Natale sono non altro che un’ottima manifestazione commerciale pubblica, che va a svolgersi di solito all’aria aperta, nel centro di ogni città, nel quale viene esposto tutto quello che riguarda il periodo natalizio.

Di solito sono situati in piccoli stand, nei quali vengono messe in vendita le decorazioni di Natale, i prodotti regionali o artigianato, souvenir, piccoli oggetti regalo e chi più ne ha più ne metta.

Dove sono i più bei mercatini di Natale

Oggi, i mercati di Natale più famosi si tengono nelle città di Augusta (Germania), Norimberga (Germania), Dresda (Germania), Colonia (Germania), Vienna (Austria), Zurigo (Svizzera), Strasburgo (Francia), Parigi (Francia), Trento (Italia) e Bolzano (Italia).

Pensate un po’ che nel corso del mese di dicembre, i mercatini rendono i luoghi citati poco sopra mete turistiche molto note. A Colonia si tengono in totale ben 7 mercatini, in diversi posti della città, di cui uno in una imbarcazione sul Reno veramente fantastico.

Quanti di voi per fare i regali di Natale acquistano nei mercatini?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.