Umidità, quali vernici per pareti utilizzare


Umidità




Come combattere l’umidità, in tanti ad oggi si domandano quali vernici per pareti bisogna utilizzare. Andiamo ad analizzare quale prodotti utilizzare prima che arrivi la muffa alle pareti che è molto nociva per la salute.

Quando si prende la decisione di imbiancare le pareti di un appartamento bisogna riuscire a capire quale pittura usare. Ormai il mercato ne mette a disposizione un’infinità di tipologie e con effetti che vanno dal lucido fino ad arrivare al satinato. Come fare la scelta giusta in caso nel proprio appartamento si ha un’eccessiva umidità o muffa?

Entrando nello specifico

Entrando nello specifico, in commercio ormai ci sono una miriade di prodotti di qualità venduti ovviamente a prezzi differenti, di colori e specifiche diverse, ognuno adatto alle proprie necessità. Scegliere la giusta pittura per gli interni del proprio appartamento diventa, dunque, un compito non semplice sopratutto se nel settore vi trovate alle prime armi.




Il nostro consiglio prima di acquistare una vernice per contrastare l’umidità o muffa è quello di non badare troppo alla spesa, una pittura eccessivamente low-cost comporta uno svantaggio non di poco conto ovvero quello di durare meno ed è per questo tende a sfaldarsi facilmente rovinandosi in poco tempo.

Le pitture antimuffa

Come ampiamente accennato poco sopra, spesso e volentieri le abitazioni ai tempi d’oggi presentano al loro interno un eccesso di muffa o umidità. Per arginare il tutto è fondamentale scegliere una pittura antimuffa che, di solito, si trova sul mercato in due diverse tipologie, le seguenti:

  • a largo spettro;

La prima menzionata da una grossa mano a prevenire i batteri che vanno a provocare alla lunga la muffa e sono al tempo stesso praticissime da usare perchè tendono a stendersi facilmente e si asciugano in breve tempo.

L’antimuffa anticondensa, come si può intuire dal nome stesso, è un valido aiuto per contrastare la muffa che viene provocata da condensa grazie a delle microsfere che tengono le pareti ad una temperatura più calda andando ad evitare, dunque, lo sbalzo termico tra muri freddi e aria calda.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.