Ristrutturazione bagno 2020, gli orari dei lavori in condominio


Ristrutturazione bagno




Ristrutturazione bagno 2020, gli orari dei lavori in condominio come influenzano il lavoro degli operai? Ci si deve fermare durante alcuni orari giornalieri?

Gli orari dei lavori in condominio da rispettare per ristrutturare il bagno

Entrando nello specifico, in tanti ad oggi si chiedono quali sono gli effettivi orari condominiali da dover tassativamente rispettare e in particolar modo cosa si va a rischiare nelle ore di silenzio e se si decide di svolgere qualche lavoro di ristrutturazione ecc…

Quali attività sono concesse?

Attività casalinghe come sbattere tappeti, usare aspirapolvere, lavatrici ecc… può provocare per diverse motivazioni disturbi ad altre persone.  Se è vero che uan persona a casa propria può fare ciò che vuole, bisogna sempre tenere bene a mente che chi vive in un contesto condominiale è tassativo che rispetti anche gli altri e dunque consenta ai propri vicini di riposare al meglio.




Proprio per questo ogni edificio che esista, nel regolamento proprio, va a stabilire gli orari di silenzio, fasce orarie in cui si può osservare il silenzio assoluto ed eviare di fare caos: le attvità che fanno rumore vanno rimandate di solito alle ore in cui sono permesse niente di cosi complicato.

Gli orari dei lavori in condominio quali sono? Cerchiamo di capirne di più

Di consueto, salvo imprevisti, le fasce orarie in cui rispettare il silenzio sono quelle comprese che vanno dalle ore 21:00 alle 8 del mattino e tra le ore 13 e 16. Durante l’esate si è concesso fare caos fino a più tardi: fino alle 23 nessuno dovrebbe fare lamentele se un vicino tiene una festa, suona, ecc…

Piccola precisazione da fare…

Gli orari che vi abbiamo riportato sopra sono generali, ma ogni condominio logicamente va sottolineato che può stabilire le sue regole in  base alle proprie preferenze.

Speriamo vivamente con questo post di avervi schiarito le idee.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.