Cambio TV 2020, cambia il formato da mpeg-2 a mpeg-4


Cambio TV 2020




Cambio TV 2020, cambia il formato da mpeg-2 a mpeg-4. Ecco tutti i dettagli. Da inizio anno tantissimi utenti si sono visti obbligati a procedere all’acquisto di una nuova televisione o a trovare un rimedio per riuscire a guardare senza problemi tutte quante le trasmissioni.

Nel 2020, da MPEG-2 a MPEG-4

Dal primo gennaio di questo nuovo anno appena iniziato tutti quanti i canali DTT hanno iniziato a lasciare l’attuale standard di codifica MPEG-2, per abbracciare ufficialmente il nuovo MPEG-4, che ora come ora viene usato solo ed esclusivamente dai canali in alta definizione. Questo sta a significare, quindi, che tutte quante le TV senza alcun genere di supporto al MPEG-4 dovranno essere cambiate, in alternativa, dovranno essere tassativamente affiancate da un nuovo decoder, anche da qualche euro senza spendere per forza un botto, in grado ovviamente di ricevere i segnali con la nuova codifica appena menzionata.

Quando avverrà il passaggio ad MPEG-4?

  • Dal 1° gennaio al 31 maggio 2020: Campania, Lazio, Liguria, Toscana, Sardegna e Umbria;
  • Dal 1° giugno al 31 dicembre 2020: Lombardia (tranne Mantova), Piacenza e provincia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta;
  • Dal 1° gennaio al 30 giugno 2021: Catanzaro e provincia, Reggio Calabria e provincia, Sicilia, Vibo Valentia e provincia;
  • Dal 1° settembre al 31 dicembre 2021:Veneto, Mantova, Friuli – Venezia – Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, provincia di Cosenza e Crotone.

Conclusioni

In ogni caso, se la vostra televisione non dovesse risultare compatibile con i nuovi formati, potrebbe bastare l’acquisto di un nuovo decoder ad hoc, cosi da poter tranquillamente proseguire a vedere la TV che avete già senza alcun problema.




Chi di voi per via di questo cambiamento sarà costretto a cambiare il proprio televisore o a procedere all’acquisto di un nuovo ed apposito decoder per far funzionare il tutto?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.