Cambio TV 2020, cosa cambia nelle trasmissioni


Cambio TV 2020




Cambio TV 2020, cosa cambia nelle impostazioni? Andiamo a capirne di più su questo delicato argomento.

Cosa cambia nelle trasmissioni nel nuovo anno: ecco tutti i dettagli

Tantissime persone si stano chiedendo da qualche settimana cosa cambierà nel 2020 e 2022 per la TV. A cambiare non è altro che il formato delle trasmissioni TV. Ma, se avete provveduto ad acquistare una televisione dal 2017 in poi, dovreste essere esenti da tale adeguamento.

Tv: cosa succederà nel 2020? Andiamo a scoprirne di più, ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Da questo nuovo anno appena iniziato sono iniziati i cambiamenti dello standard di codifica dei canali del digitale terrestre. SI è passati dalla codifica Mpeg 2 a quella 4 che è impiegata al momento dai canali HD.




Se la vostra TV non supporta tale standard appena menzionato, dovrà essere tassativamente cambiato o eventualmente si potrà in tutta tranquillità continuare ad usarlo procedendo all’acquisto di un apposito decoder che supporti i nuovi parametri. Un po’ come successe nel 2012 con lo switch off da analogico a digitale…

Come verificare se devo cambiare tv nel 2020: ecco come riuscirci seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a chiunque

Per dare uno sguardo già da ora se serve o meno cambiare la propria TV, basta semplicemente virare la propria attenzione sui canali in alta definizione, che di solito sono posizionati dal 501 a salire.

Se tutto va per il verso giusto, filmati e audio compresi, non dovrete adeguarvi. In caso contrario, invece, la vostra televisione non supporta sfortunatamente lo standard Mpeg-4.

Quanti di voi per via di questi cambiamenti dovranno cambiare la TV? Oppure per risparmiare acquisterete il nuovo ed apposito decoder? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un messaggio nel box dei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.