Cambio TV 2020, è possibile acquistare un decoder?


Cambio TV 2020




Cambio TV 2020, è possibile acquistare un decoder? E’ questo che ad oggi si stanno domandando tantissime persone sparse in tutta Italia. Andiamo a capirne di più a riguardo di questo delicato argomento.

Cambio TV 2020, è possibile acquistare un decoder? La risposta è si, ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento

Cambio di TV per una marea di persone. Le TV degli italiani stanno iniziando ad andare incontro a una lunghissima fase di transizione che, a partire dal nuovo anno appena iniziato e per chiudersi una volta per tutte il 1 luglio del 2022, andrà a cambiare definitivamente la modalità tecnica con la quale viene inviato e ricevuto il segnale di programmi televisivi, film ecc…. Un po’ come è già successo nel passaggio dall’analogico al digitale, servirà metter mano all’apparecchio – cambiandolo oppure semplicemente andando ad acquistare un nuovo ed apposito decoder – per non perdere in alcun modo il segnale.

Come continuare a vedere il TV con il digitale terrestre T2

Per essere sicuri al 100% di continuare a guardare in tutta tranquillità i canali TV dopo il completamento dello switch off – 20 giugno 2022, ma in qualche regione avverrà molto prima -, serve tassativamente avere un apposito dispositivo. Chi ha provveduto ad acquistare una TV prima di gennaio 2017 sarà obbligato ad acquistarne una nuova o eventualmente affidarsi ad un decoder ad hoc che sarà abbastanza economico.




Infine, tra le altre cose, lo stesso Governo Italiano ha avuto la brillante idea di stanziare la cifra di ben 151 milioni di euro per dare una mano alle fasce di reddito più svantaggiate nell’acquisto di una TV o di un nuovo decoder.

Da evidenziare che parliamo di un Bonus Tv fino a 50 euro: se il dispositivo acquistato costa di meno, lo sconto andrà tranquillamente a coprire l’intero costo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.