Legno, pareti interne divisorie in stile americano


Legno




Legno, pareti  interne divisorie in stile americano è possibile? Andiamo a scoprirne di più in questo nuovo e dettagliato articolo.

Ai tempi d’oggi è tranquillamente possibile avere pareti divisorie in legno in stile americano progettate anche interamente in legno, materiale pregiato sempre più ricercato. Per quanto riguarda le pareti divisorie in un appartamento a nostro modo di vedere sono estrermamente importanti:  sono i muri interni di spessore minore che vanno ovviamente a dividere gli spazi in modo che la casa non sia unica e non venga mostrato un solo e grande ambiente, ma che ci siano camere da letto, zona giorno e bagno.

Entrando nello specifico, le pareti divisorie sono realizzate di solito con muratura, ma in diversi casi vengono progettate anche in maniera differente, per l’appunto in legno.

Pareti divisorie in legno

Rispetto a qualsiasi altro materiale, le pareti divisorie realizzate in legno offrono diversi e importanti vantaggi. Prima di tutto, una struttura in legno non richiede alcun controllo di stabilità che sarebbero necessari, invece, nel caso si volesse erigere una parete in mattoni.




La parete in legno è particolarmente idonea per quanto concerne il fai da te; è leggerissima, semplice da montare ed è possibile mettere al suo interno fili o impianti elettrici, di allarme, filodiffusione, domotica o altro.

Il tutto è altamente flessibile e riconfigurabile a proprio piacimento, considerando che non necessità di alcun intervento di muratura. Le pareti divisorie in legno si possono progettare con pannelli modulari di legno massello o lamellare, o con telaio di legno rivestito di compensato.

I pannelli vengono fissati a dovere al pavimento, al soffitto, oppure, alle pareti o una di esse. Il legno si presta alla grande ad essere messo in ogni genere di arredamento e stile, con le sue diverse tonalità di colore e caratteristiche e tra l’altro, essendo davanti ad un materiale naturale, è abbinabile in tutta facilità ad ogni mobile.

In caso ci siano ripensamenti o cambi di destinazione dell’ambiente, una parete di legno è recuperabile e riutilizzabile senza problemi, per un riciclo ecologico ed efficace. Questo aspetto è fondamentale per quanto concerne la tutela dell’ambiente, ma va a rappresentare anche un risparmio niente male a livello economico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.