Tende balcone, si deve avere l’ok dal condominio per metterle?


Tende balcone




Tende balcone, si deve avere l’ok dal condominio per metterle?

Tende balcone, si deve avere l’ok del condominio per metterle? E soprattutto servono i permessi comunali per montare le tende balcone? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo su questo delicato argomento che potrebbe creare problemi all’installazione.

Tende balcone, c’è bisogno dell’ok dal condominio per piazzarle? 

Dopo tanto vi siete decisi e avete preso la decisione di installare sul vostro balcone una tende per proteggervi dal caldo nel corso della stagione estiva? Grazie a questo intervento semplice potrete rendere vivibile in qualsiasi momento il vostro balcone e, senza dover per forza chiuderlo con una veranda, potrete metterci anche un divano di piccole dimensioni, tavolino e passare il vostro tempo per rilassarvi. Ma dovete prima affrontare problemi con i vicini di casa e con il rispetto del regolamento comunale.




Iniziate in primis a farvi domande su quale colore utilizzare per non essere in forte contrasto con il quartiere e con il design del vostro edificio, quale grandezza e forma scegliere senza che si ricada in autorizzazioni amministrative e in licenze edilizie, se sia necessario domandare il consenso dell’amministratore di condominio o a tutta l’assemblea (auspicando che questa non voti “contro”) o se si possa agire in totale autonomia, senza necessità di previ “nulla osta”.

Tende da sole: come mettersi in regola col condominio?

Mettersi in regola per quanto riguarda le tende in un condominio è semplice. Bisogna verificare con attenzione cosa dice il regolamento dello stesso condominio.

Se quindi le caratteristiche delle tende e colore del tessuto da voi scelto sono contenute all’interno del regolamento del condominio, il singolo condominio potrà installare esclusivamente il modello predefinito; caso contrario gli altri condomini possono citarvi di fronte al giudice per eliminare in men che si dica le tende.

Regolamento o non, per non avere alcun problema con il vicinato, è sempre consigliato chiedere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.