Tende balcone, creano cubatura o no?


Tende balcone




Tende balcone, creano cubatura o no? E’ questa la domanda che molte persone in procinto di installare una tenda da sole si pongono. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo in modo da schiarirvi una volta per tutte le idee.

Tende da balcone, creano per davvero cubatura all’interno di una casa? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo delicato argomento

Entrando nello specifico, per cubatura si intende la misura del volume di un solido, principalmente riferita a material di realizzazione quali il calcestruzzo e legname mentre, nell’utilizzo comune, è la misura della capacità di uno specifico ambiente, di una camera e via dicendo.

Analizzando nel miglior modo le costruzioni civili, cubatura vuoto per pieno, è la misura del volume complessivo di un fabbricato comprende le muratura del fabbricato stesso e gli spazi vuoti da esse racchiusi.




Per quanto concerne le concessioni edilizie vengono rilasciate di consueto sul calcolo della cubatura, o volumetria, e un ampliamento eventuale della propria casa, con materiali edili classici, il che comporta un aumento di cubatura e serve un nuovo permesso per poter iniziare a costruire il tutto.

Tende balcone, creano cubatura o no? Cerchiamo di capirne di più

Va sottolineato che non comporta in alcun modo un aumento di cubatura se invece si ha intenzione semplicemente provvedere ad attrezzare un balcone, con elementi precari, leggeri e che si possono rimuovere – dunque non infissi durevolmente o non cementati -, per ripararsi dal sole, vento,  pioggia e sguardi di persone indiscrete.

Tende da balcone: ecco le conclusioni

Abbiamo cercato brevemente ma nel dettaglio di farvi capire se le tende da balcone creano cubatura o no, come avrete intuito da soli la risposta è no.

Quanti di voi possiedono una tenda da balcone? A voi affidiamo la parola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.