I giochi da fare on i bambini e tutti insieme per passare il tempo. Scopriamo insieme in questo nuovo articolo quali sono i migliori da provare a tutti i costi specialmente in questo periodo in cui siamo tutti costretti per il nostro bene a rimanere in casa senza la possibilità di scendere al parco o di fare attività sportiva che per molti bambini rappresenta uno sfogo importante.
Bambini, i giochi da fare tutti insieme: andiamo ad analizzare il tutto passo per passo
Una giornata lunga passata del tutto a casa e non sapete cosa proporre ai vostri bambini? Nessun panico cari genitori. Abbiamo selezionato per voi una miriade di idee molto divertenti da fare con i vostri piccoli. Nessun genere di attrezzatura particolare, nessuna complicazione ma solo la buona volontà. Per divertirvi con i vostri piccoli serve tanta fantastica e felicità.
Qualche gioco da far fare ai propri figli per non farli annoiare, quelli che intrattengono maggiormente
- Giocare al bowling casalingo con bottiglie del latte e palline da tennis
- Creare oggetti riciclando i cartoni delle uova
- Fare una gara delle facce buffe e fotografarsi con la macchina fotografica
- Giocare al tirassegno con palline da ping pong e recipienti di varie dimensioni dal più grande (secchio da bucato) al più piccolo (bicchiere)
- Inventare insieme una storia, raccontandone un pezzettino a turno. Uno finisce e l’altro comincia dove il primo ha lasciato
- Giocare a Un-due-tre-stella, un grande classico dei giochi divertenti da fare con i bambini, adatto anche agli spazi interni
- Costruire un acchiappa-sogni con piatti di carta, nastri, campanellini e quello che trovi
- Costruire un castello con libri, scatole dei pelati ecc
- Giocare al gioco dell’impiccato
Queste sono solo piccole idee ma ovviamente in circolazione c’è ne sono tante altre. La scelta alla fin dei conti è personale e spetta solo a voi.
E voi come intrattenete i vostri bimbi in casa? Fatecelo sapere nei commenti.
Commenta per primo