Casa e spazi comuni, come gestirli al meglio


Casa e spazi




Casa e spazi comuni, come gestirli al meglio? Una domanda che si fanno in molti in questo periodo in cui molti di noi sono a casa dal lavoro e devono gestire gli spazi che offre la casa.

Casa e spazi comuni, come gestirli al meglio cosi da non aver alcun problema

Avere una casa è importantissimo. Un qualsiasi appartamento è un po’ per tutti il posto del ritrovamento, della costruzione di nuovi discorsi, punto da cui iniziare per affrontare la lunga giornata, è lo specchio a tutti gli effetti della riuscita sociale: la qualità dell’abitare, in pratica, va a riflettersi subito sulla qualità del vivere questo è poco ma sicuro.

Fatta questa premessa, se si abita in un condominio ovviamente ci sono degli spazi comuni da dover tassativamente rispettare se non si vuole andare incontro a problemi di alcuna natura.




Nella maggior parte dei condomini ci sono proprietà comuni. Ogni condominio è proprietario esclusivo di uno o diverse case ed è al tempo stesso comproprietario insieme a tutti gli altri condomini di alcune parti comuni, come ad esempio scale, androni, cortili, giardini, ascensori, facciate, tetto, impianti comuni di riscaldamento, acqua, elettricità.

Parti comuni del condominio da condividere, ecco quali sono

Vi sono diverse tabelle: una per le spese di proprietà, una per quelle di riscaldamento, e una per le quote dell’acqua. Quest’ultima non è in millesimi, ma si basa sul numero totale di persone che abitualmente vivo nelle singole case.

Tutto si deve rispettare alla lettera come già accennato poco sopra, caso contrario potrebbero iniziare i primi problemi sopratutto quelli con gli inquilini che da gestire senz’altro non saranno semplici.

Per non litigare o avere parole con nessuno, sempre meglio rispettare le regole impostate dal condominio o se si deve agire in un certo modo sempre meglio chiedere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.