Cena tra amici, quale menu scegliere


Cena tra amici




Menu’ per cena tra amici, quale scegliere per fare bella figura partendo da come apparecchiare la tavola? Fare una cena con gli amici più cari è sicuramente sempre un bel momento ed è per questo che bisogna organizzare il menu’ nel miglior modo possibile specialmente dopo tanto tempo passati lontani per via della quarantena.

Cena tra amici, le circostanze

Per poter cucinare una cena fra amici, tanto dipende in particolar modo dalle circostanze che si vengono a creare. Riguardo a quest’ultime bisogna prendere in considerazione se si tratta di una cena organizzata all’ultimo secondo, per cui vanno benissimo piatti pratici e rapidi, o organizzata in netto anticipo, in questa circostanza avrete decisamente più tempo a disposizione per preparare il menu’ e sbizzarrirvi tra le tantissime ricette esistenti. Piatti freddi, pietanza calde la scelta in questo caso è personale e ovviamente spetta a voi.

Però, visto e considerato che a casa avete degli ospiti, cercate sempre di realizzare piatti facili da poter riscaldare e per cui perdere meno tempo possibile ai fornelli. Rendere più semplice possibile il menu’ è possibile basta optare per piatti che possono essere cucinati quasi in totale autonomia, come le lasagne al forno, stufati, zuppe di legumi e cereali.




Sono adatte anche ricette facili

Sono adatte anche ricette facili e squisite con petto di pollo o uova, o dei taglieri con cui fare sempre festa, o potete ancora disporre sott’oli, olive, verdure grigliate, prosciutto crudo, formaggio, mozzarelle, salami da affettare e molto altro. Anche un vassoio di bruschette va più che bene e può essere senz’altro un’idea più che valida per dare il benvenuto a casa vostra ai vostri cari amici.

Altra idea da non sottovalutare è utilizzare il barbecue, tempo permettendo, con il quale cucinare salsicce e hamburger e risolvere il problema di stare attaccati ai fornelli della cucina. E se non siete stati in grado di preparare il dolce o semplicemente non avete avuto tempo, anche delle bevande come il caffè possono essere una scelta da trasformare in una crema gustosa, o in mousse, frappè al caffè e granite da gustare come un vero e proprio dessert.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.