Carta da parati 2020, quanto costa in media


Carta da parati




Carta da parati 2020, quanto costa in media? E’ questo che si chiedono le persone quando si trovano davanti al bivio se scegliere la carta da parati o la pittura. Sicuramente se si sceglie la prima senza dubbio se non si ha una buona manualità è bene far fare il lavoro ad un professionista.

Carta da parati, quale tipo scegliere

Entrando nello specifico, se siete veramente intenzionati a dare un tocco vero e proprio di originalità alla vostra abitazione andando cosi a differenziarvi dalla massa, la carta da parati è certamente il rivestimento più consono sul quale puntare. Una delle principali motivazioni per cui spesso gli architetti in circolazione di interni la offrono nei loro progetti è quello di mettere in evidenza andando ad esaltare ancor di più i particolari di una camera.

Certamente la carta da parati viene proposta per sottolineare al meglio una parete sola – non tutta quanta la camera come succedeva fino a poco tempo fa o addirittura una porzione di essa o elemento architettonico come un pilastro o una nicchia.




Altro espediente particolarmente diffuso ad oggi è quello di acquistare la carta da parati e installarla immediatamente dietro il letto, in maniera da far emergere la testata.

Ma quanto costa in media la carta da parati?

Le carte da parati ad oggi proposte in commercio sono diverse, sia via Internet dove i costi sono di gran lunga più vantaggiosi sia negli appositi negozi dove è possibile per davvero trovare tantissima scelta.

Arrivati finalmente a parlare dei prezzi veri e propri, di solito salvo colpi di scena spaziano fra un minimo di 2 euro fino ad arrivare anche a 90 100 euro a metro quadro. Importante quando si prende la decisione di acquistare la carta da parati, è pensare alla durata nel corso del tempo, meglio andare a spendere qualche euro in più ed acquistare una carta speciale su materiale di ottimo spessore, lavabile e traspirante, piuttosto che spendere pochi euro e ritrovarsi nel giro di pochissimo tempo a dover staccare e sostituire il rivestimento dopo un anno.

Indicativamente, tanto per darvi un ottimo consiglio, una carta da parati di buona qualità viene a costare intorno ai 45 euro a metro quadro a salire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.