Stucco veneziano, fai da te o chiamare un professionista?


Stucco veneziano




Stucco veneziano, fai da te o chiamare un professionista? Dopo aver fatto delle ricerche sul costo pittura muri o se usare metodi più di tendenza dobbiamo capire se siamo in grado di fare da soli questo lavoro oppure no.

Stucco veneziano, meglio un prfoessionista

Tantissime persone ad oggi pensano che realizzare lo stucco veneziano sulle proprie pareti di casa sia un compito adatto solo ad un vero professionista. Una specie di operazione a dir poco complicata. In parte evidenziamo da subito che qualcosa di vero c’è ma se dobbiamo farlo da soli è bene avere una grande manualità.

Infatti, è possibile realizzare in tutta tranquillità lo stucco veneziano fai da te sulle pareti di casa anche senza doversi tassativamente rivolgere ad un esperto del campo e per riuscire in questa operazione non serve neanche cosi tanta esperienza. Ovvio, servirà utilizzare prodotti del tutto nuovi, che hanno permesso di creare uno stucco veneziano eccellente in pochi passi e senza neanche avere le conoscenze e le competenze in merito.




Installare lo stucco veneziano da soli non è difficile. Vi serve innanzitutto carta abrasiva con grana in un periodo compreso tra 400 e 600, la cazzuola in acciaio o eventualmente un coltello per il cartongesso, l’intonaco veneziano stesso e anche molti oggetti di protezione, fra i quali tra i principali spiccano: guanti, gli occhialini, la vernice di base, la vernice di base, il rullo, il pennello, una goccia di panno, il contenitore di vernice, i coloranti universali e la copertura per il rullo.

Lo stucco veneziano è molto differente dalla vernice

Sappiate, tra l’altro, che lo stucco veneziano è molto differente dalla vernice e sapere applicare la pittura non vi rende professionisti con lo stucco veneziano. Per questo serve in primis fare un bel po’ di pratica: non vi costa niente alla fin dei conti e al tempo stesso da una grossa mano ad andare a migliorare in maniera significativa le vostre abilità nel settore.

Stucco veneziano, fai da te o chiamare un professionista? La scelta è personale. Pensateci bene e vedrete che in ogni caso il risultato che verrà fuori sarà soddisfacente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.