Stucco veneziano, quanto costa rifare una stanza


Stucco veneziano




Stucco veneziano, quanto costa rifare una stanza? Andiamo a capirne di più in questo nuovo e dettagliato articolo e sui costi da preventivare.

Stucco venenziano, i costi in media

In molti ad oggi si domandano quale sia l’effettivo prezzo per rifare una qualsiasi camera completamente utilizzando dello stucco veneziano. Quest’ultimo, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, di media ha un prezzo al metro quadro strettamente legato al prezzo della manodopera, che cambia in base alla città nella quale si vive. Ad esempio, a Milano il tutto può venire a costare intorno a 30 euro al metro quadro. I costi tendono ad innalzarsi a 40 euro a metro quadro nelle zone con concorrenza più bassa. A Roma i costi scendono sui 23-24 euro al metro quadro.

Fare una stanza con lo stucco veneziano è sicuramente un’ottima scelta. Lo stucco veneziano,  infatti, non è altro che una delle migliori tecniche di decorazione murali antichissime – si stima addirittura che abbia più di 4mila anni – nata esattamente in Mesopotamia e poi giunta a Venezia, dove si diffuse esponenzialmente per poi diffondersi in tutto il territorio europeo.




Nonostante non sia particolarmente giovane l’età antica, lo stucco veneziano è ancora di moda, e tantissime persone ad oggi vogliono sempre più rendere più belle le mura di casa o altri ambienti con questa speciale tecnica raffinata e lussuosa, idro-repellente e in particolar modo anti-muffa.

Tanta gente, nonostante sia affascinata dalla bellezza senza tempo dello stucco veneziano antico, sono bloccate dal costo. Infatti molti credono che tale stucco sia una tecnica molto costosa per le proprie possibilità economiche, e per questo semplice motivo non si azzardano minimamente neanche a domandare un preventivo gratuito.

Ma qual’è il costo dello stucco veneziano?

Abbiamo già accennato di tutto ciò poco sopra. Ovviamente, ribadiamo, il tutto andrà a cambiare da città a città. Una cosa è certa, avere una casa con stucco veneziano o una camera è un qualcosa di sensazionale. Provare per credere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.