Ventilatore a soffitto, dove si possono acquistare  


Ventilatore




La scelta di un lampadario integrato nel ventilare in una casa è fondamentale perché si tratta di un oggetto che il più delle volte domina la stanza stando al centro sicuramente tra i più scelti tra i vari modelli di ventilatori in commercio: spesso questo lampadario può essere un ventilatore a soffitto che assolve alla duplice funzione di dare luminosità e di rinfrescare/riscaldare l’ambiente.

In commercio esistono diversi modelli di ventilatore a soffitto:

  • quelli più classici, magari fatti in legno e con una catenina che originariamente serviva per azionare il ventilatore ma che ora viene messa come abbellimento e rimando ad un oggetto più vintage;
  • quelli più moderni, in acciaio o metallo;
  • quelli più colorati, adatti da posizionare nella camera dei bambini.

Inoltre possono avere diverse funzioni o essere dotati di un telecomando per poterlo azionare a distanza o per impostare un timer.

Fra i fattori da considerare principalmente per la scelta del ventilatore a soffitto ci sono:

  • la dimensione della stanza, perché maggiore sarà la grandezza della stanza e più grande e potente deve essere il ventilatore;
  • l’altezza del soffitto perché in genere la distanza tra le pale del ventilatore e il pavimento deve essere di circa due metri e mezzo.

Una volta valutati questi fattori si può procedere all’acquisto vero e proprio del modello di ventilatore a soffitto più in linea con le proprie esigenze. Si possono acquistare nei negozi di articoli di illuminazione ma anche nei negozi di bricolage e fai da te oppure online nei diversi shop di elettrodomestici, articoli di illuminazione e bricolage.




I prezzi vanno da poche decine di euro (circa 30 euro) fino a qualche centinaio, in base alle funzionalità e al genere. Per quanto riguarda l’installazione, spesso le istruzioni sono dettagliate e si può procedere in autonomia come se fosse la normale installazione di un lampadario; tuttavia, per chi non possieda conoscenze sui collegamenti elettronici, può essere utile l’intervento di un professionista.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.