Nelle calde giornate estive, per avere un po’ di refrigerio in casa, in alternativa ai condizionatori che ovviamente comportano una spesa più alta, si possono acquistare dei ventilatori. Ce ne sono di diversi modelli, stanno andando molto quelli a parete oppure i classici ventilatori a soffitto che muovono l’aria in tutta la stanza.
Una scelta molto interessante
Una scelta molto interessante sono i ventilatori da parete, facili da applicare al muro, anche da soli.
Ci sono diverse caratteristiche che i ventilatori presentano, per poter scegliere al meglio il modello che fa per le proprie esigenze:
- dimensioni
- velocità di rotazione delle pale
- sicurezza
- potenza
- silenziosità
- design
- marca
Anche il prezzo è un aspetto da considerare e ovviamente questo dipenderà da tutte le caratteristiche sopra citate.
Ci sono modelli economici (sui 40 euro) che assicurano un buon spostamento d’aria, sono prodotti comunque di qualità e facili da installare, dotati di telecomando e vari basici programmi di velocità fra cui scegliere (oltre che la modalità Sleep, ovvero di spegnimento automatico).
Altri modelli di fascia media, fra i 60 e i 70 euro, presentano caratteristiche ancora migliori, ad esempio più programmi fra cui scegliere, maggiore potenza, sono ancora più robusti e resistenti e meno rumorosi.
Inoltre, dal punto di vista estetico, presentano anche spesso dei LED che mostrano le impostazioni attive.
Esistono modelli più costosi
Esistono ancora modelli più costosi (anche oltre i 200 euro) che sono più potenti, belli da vedere e resistenti: tengono soprattutto più fresco proprio perché si può arrivare a motori da 60/80 watt (a fronte dei 45 watt di quelli più economici).
Ci sono quindi tutte queste caratteristiche da considerare quando si acquista un ventilatore da parete e sicuramente anche il prezzo è un fattore di cui tener conto anche se pure i ventilatori più economici permettono di avere un ambiente fresco.
I ventilatori da parete si possono acquistare sia online (ad esempio su Amazon) ma anche nei negozi fisici di elettrodomestici come MediaWorld, Euronics, Expert, Trony, Unieuro).
[smiling_video id=”319541″]
[/smiling_video]
Commenta per primo