Libri scolastici, si possono acquistare online?


Libri scolastici




Si stima che ogni anno le famiglie italiane spendano tra i 140 e i 240 l’anno per l’acquisto dei libri scolastici per i ragazzi che frequentano le scuole medie ed elementari e tra i 163 e i 207 nel caso di ragazzi che frequentino il biennio delle superiori.

La spesa dei libri scolastici

La spesa aumenta ancora nel caso di ragazzi che frequentano il triennio delle scuole superiori (e cioè tra i 219 e i 284 euro all’anno). Per risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici, un buon modo è quello di prenderli usati presso i mercatini dell’usato o i portali online che effettuano questo servizio.

Il portale di Studenti.it ha raccolto un elenco regione per regione di tutti i mercatini dell’usato organizzati in Italia in cui è possibile trovare delle buone occasioni di libri usati ed eventualmente rivendere i propri.




Se i mercatini sono troppo lontani dalla propria zona o si vogliono svolgere le attività di acquisto-vendita di libri comodamente da casa, ci sono diversi portali online in cui si possono trovare i libri scolastici per i propri ragazzi.

Sui più famosi marketplace

Sui più famosi marketplace, eBay e Amazon, si possono trovare i libri scolastici che fanno al caso proprio ma ci sono altri portali, ad esempio shop online di librerie, che offrono questo servizio e sono:

  • Libraccio
  • Banco n°4 di Lungotevere Oberdan
  • Banco n°7 di Lungotevere Oberdan
  • Banco n°15 di Lungotevere Oberdan.
  • Libridea
  • Mondadoristore
  • Coop

Un altro modo per cercare annunci di persone che vendono i propri libri scolastici usati oppure vogliono acquistarli, è sfruttare Facebook.

Basterà cercare i gruppi di acquisto e di vendita e, una volta trovato l’annuncio del libro scolastico che si vuole acquistare, contattare l’inserzionista.

In questo modo si potranno definire tutti i dettagli circa il pagamento e la spedizione del libro o dei libri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.