Libri scolastici, si comincia a cercare        


Libri scolastici




Anche se le modalità di rientro a scuola sono un’incognita per via del virus, i genitori sono comunque impegnati con l’acquisto del corredo scolastico per i propri figli. Fra questi rientra ovviamente anche l’acquisto dei libri scolastici.

Tutti hanno già cominciato a cercarli

Infatti, tutti hanno già cominciato a cercarli, dal momento che ci sono diverse alternative all’acquisto di questi nelle cartolerie o nei negozi (in cui ovviamente si pagheranno a prezzo pieno).

Infatti, per ottenere un risparmio notevole sull’acquisto dei libri scolastici si può far riferimento ai tanti gruppi Facebook in cui si possono comprare libri usati anche a metà prezzo oppure ci si può recare presso i mercatini dell’usato.




Anche online si possono acquistare ad esempio da Amazon (i libri per le scuole elementari, medie e superiori sono disponibili con uno speciale sconto del 15%): basta andare sul portale e selezionare la propria regione, provincia, scuola e classe di riferimento per trovare ciò che serve, alla sezione “Back to School” del marketplace per essere indirizzati sul sito dedicato.

Grazie alla libreria dell’usato, il noto sito consente di avere delle agevolazioni addirittura del 70%.

Un’alternativa è acquistare i libri su Libraccio: qui ci sono libri nuovi ma anche usati con sconti che vanno dal 30% al 50% (in questo caso solo per i prodotti già utilizzati).

Chi non vuole acquistare online, ha però delle ottime alternative: molti libri si possono trovare anche in alcune importanti catene di supermercati come Conad, Coop e Carrefour con sconti tra il 20% e il 30%.

Quindi, iniziando a cercare e ad acquistare i libri anche in questi modi alternativi sicuramente si avranno diversi vantaggi:

  • risparmio sul prezzo, perché come anticipato ci sono degli sconti notevoli
  • precisione e affidabilità, perché i libri arriveranno direttamente a casa in pochi giorni
  • comodità, perché non ci sarà bisogno di spostarsi per acquistare i libri

[smiling_video id=”194183″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.