Amazon Prime Video, come vederlo su una tv non Smart


Amazon




Amazon Prime Video è il servizio di streaming offerto da Amazon che permette di guardare film e serie TV.

Possono usufruirne tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime, pagando l’abbonamento 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Nel caso siete alla ricerca di una nuova televisione prendete in considerazione la possibilità di acquistare questa tipologia di tv.

L’iscrizione può essere fatta da PC o da mobile e si possono guardare film non solo con la connessione Internet ma anche offline, dopo aver scaricato il film o la serie TV su iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.

Chi ha una smart TV può guardare i propri contenuti preferiti di Amazon Prime Video semplicemente accedendo con il proprio account (verrà richiesto nome utente e password solo al primo accesso) alla app di Amazon




Prime Video che in genere è già installata

Ma come si può vedere Amazon Prime Video su una TV non Smart?

La prima possibilità è quella di collegare l’Amazon Fire TV Stick ad una presa HDMI della TV.

Una volta collegato il dispositivo alla presa HDMI e alla rete Wi-Fi di casa, si può accedere ad Amazon Prime Video premendo sull’apposita icona.

Dato che il proprio account Amazon è già disponibile su Amazon Fire TV Stick, l’accesso a Prime Video dovrebbe essere automatico.

Un’alternativa al Fire TV Stick è la Chromecast (come quella di Google) da collegare alla TV.

Una volta installata l’app sul proprio smartphone o tablet, sarà sufficiente effettuare su di essa l’accesso con il proprio account Amazon. A questo punto, bisognerà premere sull’icona in basso a destra e selezionare il proprio Chromecast dall’elenco.

Un’altra possibilità è quella di installare l’app di Amazon Prime Video sul TV Box Android.

Basterà cercare l’app Amazon Prime Video sul Play Store, installarla e avviarla, per poter guardare i contenuti in streaming.

Se la TV è senza presa HDMI, si può utilizzare un convertitore digitale da HDMI a SCART.

Collegando uno dei dispositivi visti in precedenza alla presa HDMI, si può convertire il segnale per renderlo compatibile con la presa SCART.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.