Smart Tv, le differenze con una tv normale


Smart Tv




La differenza principale fra una Smart TV e una TV normale sta nel fatto che la prima può accedere ad Internet tramite Wi-Fi mentre la seconda non può. Quindi, la Smart TV può anche aprire delle app che si trovano già sulla TV oppure scaricarne di nuove dai market presenti già sul dispositivo. In vista del cambio sul digitale terrestre nel caso si debba cambiare TV vi consigliamo di prendere una televisione che possa collegarsi ad internet.

Le Smart TV sono delle TV di ultima generazione, definite così perché più “intelligenti” rispetto ad una TV normale e in quanto possono fare molto di più rispetto alle classiche TV.

Con le Smart TV si può navigare su Internet e aprire dei siti web oppure cercare dei video su YouTube.

Ancora, aprire direttamente le app delle piattaforme di streaming più famose (Prime Video, Netflix, Disney Plus e così via).




Gli utenti che hanno una Smart TV possono interagire con il dispositivo con un telecomando oppure toccando lo schermo se questo è touchscreen.

Quindi la Smart TV è un ibrido fra una TV tradizionale e un computer mentre la TV normale permette solo di poter visionare i canali TV “classici”.

Si potrebbe dire che le Smart TV siano più adatte a chi è abituato alla tecnologia o ad utilizzare un PC o uno smartphone proprio perché probabilmente si avrà a che fare con app o piattaforme di streaming.

Chi invece è più anziano o tradizionalista potrà essere soddisfatto già solo utilizzando una TV normale e guardando i soliti canali satellitari.

Anche se oggigiorno si può “trasformare” una classica TV normale in Smart TV utilizzando degli accessori come Chromecast, Roku e così via, da collegare al proprio PC.

Infine c’è da dire che ogni Smart TV è diversa: in alcune potrebbero esserci anche funzionalità aggiuntive o nuove, quindi al momento dell’acquisto meglio fare tutti gli opportuni confronti.

In base alla propria esigenza si potrà fare la scelta migliore fra l’una e l’altra TV e fra le varie possibilità disponibili in commercio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.