Pelo del cane, come toglierlo dai divani di casa


Pelo




Quando si ha un animale domestico in casa, è inevitabile che sui divani possano accumularsi i loro peli. Infatti, cani e gatti amano trascorrere il tempo sul divano e, anche se gli si indica di non farlo, è molto difficile che non lo facciano. Questo fa parte della convivenza tra cani e umani che deve essere curata nei minimi dettagli.

Un divano pieno di peli

Può diventare quindi antiestetico un divano pieno di peli e per questo è molto importante eliminarli. È possibile farlo in modo facile e veloce: la soluzione più immediata è quella di ricoprire il divano con un lenzuolo o un plaid in modo che il cane o il gatto si appoggino su questo e non direttamente sul divano.

In questo modo, si potrà semplicemente “scopettare” il lenzuolo o la coperta all’esterno e poi provvedere al suo lavaggio. Un altro metodo molto efficace (utile anche per eliminare i peli da vestiti o da coperte e tappeti) è il rotolo di nastro adesivo.




Facendo pressione con questo sulla superficie da liberare, tutti i peli si appiccicheranno al nastro.

Ancora, un altro strumento indispensabile per eliminare i peli da tutte le superfici e dai divani è il guanto di gomma che ha una superficie ruvida da passare sul tessuto muovendolo in un’unica direzione.

Così tutti i peli verranno attratti da questa “mano”.

Oppure si può semplicemente utilizzare l’aspirapolvere, direttamente sul divano (ma anche sui tappeti questo metodo è molto efficace). Purtroppo, i peli degli animali non si accumulano solo sul divano, sui tappeti e sulle coperte ma anche sul pavimento.

Per poterli eliminare da qui, si può o passare l’aspirapolvere oppure utilizzare un panno in microfibra. Più che i cani, sono i gatti a perdere più peli: per evitare che questo accada, è consigliabile spazzolare il loro pelo frequentemente così che quello in eccesso cada direttamente nella spazzola e non a terra o altrove.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.